33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“2000 euro per un’intervista con Cecilia Rodriguez, lei accetta di farla gratis poi sparisce”

“Ci sentiamo umiliati e delusi. Ci aspettavamo più educazione, le scuse non sono mai arrivate”, con queste parole il direttore di Radio Free Station ha commentato ai microfoni di Fanpage.it quanto sarebbe accaduto con Cecilia Rodriguez e Francesco Monte. Prima, il manager della coppia avrebbe richiesto 2000 euro per permettere loro di intervistare telefonicamente la modella. In un secondo momento, la Rodriguez avrebbe accettato di fare l’intervista gratis insieme al fidanzato, salvo poi sparire nel nulla.
A cura di Daniela Seclì
33 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 15 maggio, sulla bacheca della pagina Facebook ufficiale di Radio Free Station, è apparso il seguente messaggio: "A malincuore dobbiamo annunciare il comportamento scorretto di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, che ci hanno preso in giro, prima il manager della Steve&More ci ha scritto che il cachet di Cecilia Rodriguez per questo tipo di collaborazioni è di € 2.000,00. Ebbene sì duemila euro per un'intervista telefonica in radio: assurdo! Poi la signorina Cecilia aveva accettato comunque di fare l'intervista tirandosi indietro senza dare nessuna spiegazione […] siamo disgustati dal loro comportamento".

Fanpage.it ha contattato il direttore di Radio Free Station, Antonietta Napoletano e un suo collaboratore, per comprendere meglio l'accaduto. Innanzitutto ci hanno confermato di aver ricevuto una mail in cui si quantificava il cachet di Cecilia Rodriguez per un'intervista telefonica, in 2000 euro. Poi ci hanno raccontato come tutto è cominciato:

"Tutto ha avuto inizio con una mail inviata alla Steve & More di Stefano Monte, un'agenzia che cura degli artisti tra cui Cecilia Rodriguez. Abbiamo mandato un'e-mail sia all'agenzia, sia alla MeFui. L'1 marzo scorso abbiamo ricevuto la risposta di Stefano Monte, in cui ci informava che il cachet per l'intervista era di 2000 euro. Noi abbiamo rifiutato".

Poi, però, in redazione sarebbe arrivata un'altra mail:

"Il 14 marzo è arrivata la mail da MeFui, in cui ci davano il numero di Cecilia per richiedere l'intervista, così l'abbiamo chiamata".

La Rodriguez sarebbe rimasta stupita del fatto che avessero il suo numero. Inoltre, quando le hanno detto che erano stati richiesti 2000 euro per un'intervista con lei, avrebbe prima chiesto di essere richiamata più tardi, poi li avrebbe invitati a rivolgersi a Stefano Monte:

"Noi le abbiamo detto ‘Ma perché dobbiamo chiamare lui, visto che ci hanno dato il tuo numero? Possiamo parlare direttamente con te'. Così, lei ci ha detto di richiamarla dopo mezz'ora per parlarne. L'abbiamo richiamata e non ha più risposto, né alle telefonate, né ai messaggi perciò abbiamo lasciato perdere".

"Cecilia Rodriguez ha accettato di fare l'intervista doppia con Monte, poi ha bloccato i nostri numeri di telefono"

In questi giorni, hanno deciso di fare un ulteriore tentativo:

"Stavolta Cecilia ci ha detto di sì, chiedendoci di richiamarla dopo mezz'ora per poter chiedere a Francesco Monte se fosse stato presente anche lui, in modo da fare un'intervista doppia. L'abbiamo richiamata e ci ha detto che per Francesco andava bene lunedì alle 21:20 e ha aggiunto ‘Solo che non staremo insieme, scrivetemi su Whatsapp così vi darò il numero di Francesco'".

Da lì, non l'avrebbero più sentita:

"Le abbiamo inviato la locandina, ha visualizzato il messaggio ma non ha risposto. Le abbiamo chiesto il numero di Francesco per l'intervista doppia e non ha risposto. Ieri, l'abbiamo chiamata più volte, le abbiamo anche lasciato un messaggio in segreteria e lei ha continuato a non rispondere. Le avevamo chiesto di avvisarci in caso di contrattempi, perché ci sono persone che lavorano ore e ore per mettere in piedi la trasmissione. Cosa ha fatto lei? Ha bloccato il numero di telefono sia mio che del mio collaboratore".

Ci hanno spiegato, poi, perché hanno deciso di parlare dell'accaduto pubblicamente:

"Ci siamo sentiti obbligati a mettere quel post su Facebook per far sapere agli spettatori perché l'intervista non era stata fatta. Era un atto doveroso verso il pubblico. Se si fossero comportati diversamente, dicendoci di non voler fare l'intervista, non lo avremmo mai pubblicato".

"Ci siamo sentiti umiliati e delusi. Ci aspettavamo più educazione, le scuse non sono mai arrivate"

Infine, ci hanno affidato un messaggio per Cecilia Rodriguez e Francesco Monte:

"Come staff di Radio Free Station ci siamo sentiti umiliati dalla richiesta e delusi dal comportamento di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, non si era mai verificato che due persone si comportassero in questo modo. Quando abbiamo chiesto spiegazioni, ci hanno bloccato. C'era davvero tanta gente che li aspettava, la brutta figura l'abbiamo fatta noi. Siamo stati obbligati a giustificarci. Ci aspettavamo più educazione nel mantenere la parola data e poi le scuse che non sono mai arrivate. A questo punto ci chiediamo, visto che il manager ci aveva chiesto 2000 euro, non hanno più fatto l'intervista perché volevano essere pagati?"

Fanpage.it resta a disposizione per eventuali smentite.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views