15:01

Alessia Marcuzzi e il mistero del Grande Fratello 13

Il Grande Fratello 13 si farà, o almeno questo è quanto dichiara Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality, che svela la proposta di Mediaset relativa alla conduzione della prossima edizione del reality. Nel frattempo, però, la rete si stacca da Endemol.

Alessia Marcuzzi e il mistero del Grande Fratello 13.

I bilanci relativi al Gf 12 parlano chiaro. Il programma, format prodotto dalla Endemol, non va più bene come in passato ed è quindi normale un ripensamento generale che riveda il reality show e soprattutto i suoi tempi di trasmissione. Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno fotografato una situazione difficile tra Mediaset e la Endemol. Pare infatti che la società abbia deciso di cedere la sua quota dell’azienda produttrice di tanti format – tra i quali anche il Gf – tagliando così i rapporti che per 12 anni hanno agevolato la trasmissione del reality, diffuso peraltro in maniera così capillare. Stando le cose in questo modo, è difficile pensare che la prossima edizione del Grande Fratello, qualora si facesse, andrà in onda su Canale 5 proprio perché, qualora i rapporti con Endemol dovessero terminare, l’azienda potrebbe decidere di stringere nuove alleanze e portare con sé i suoi programmi di maggior successo.

A rimescolare le carte ci ha pensato Alessia Marcuzzi che, dopo aver glissato sul riposo del Gf voluto da Piersilvio Berlusconi, dichiara invece di aver ricevuto una proposta proprio da Canale 5 relativa alla conduzione della prossima edizione dello show:

La rete me l’ha chiesto. Non so cosa farò. Sono però d’accordo con Piersilvio Berlusconi: il programma deve riposare un po’. Questa volta le edizioni sono state davvero ravvicinate: ho fatto fatica anche io ad affezionarmi ai concorrenti nuovi avendo ancora nel cuore i vecchi. Giusto che ci sia un po’ di respiro e giusto pensare a delle modifiche. Quanto a me, è presto per capire che succederà.

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi sarà al timone del Gf 13?

Non conferma, né smentisce dunque Alessia che decide di mantenersi sul vago in attesa di capire che cosa accadrà. Stando alle sue parole, tuttavia, resta sottinteso l’interesse della Mediaset nei confronti del prodotto, allontanando dunque l’ipotesi di una rottura definitiva con la Endemol. Una cosa però è chiara: gli appassionati del reality dovranno attendere.

Per il momento, una nuova stagione del Gf è impensabile, almeno fino a quando, con le dovute modifiche alla mano, gli autori non riusciranno a formare un cast davvero degno di nota, tanto diverso da quello disincantato e così poco affascinante che quest’anno ha popolato la Casa. E’ in parte da imputare anche ai concorrenti, infatti, il flop di quest’anno. Nonostante la vittoria di Sabrina Mbarek e il gradimento da questa raccolto, c’è poco da discutere ed è la stessa Alessia che, quando ormai tutto è finito, lo ammette:

Ci sono stati dei concorrenti arroganti. Mi sono arrabbiata quando hanno avuto poco rispetto per gli autori, per chi li aveva scelti e per tutti quelli che sono stati scartati al posto loro. Non potevo non difendere un gruppo di lavoro che per me è una seconda famiglia. Quanto alla possibilità di selezionarli con maggiore cura, c’è da dire anche che molti cambiano faccia “in cattività”. Inoltre i concorrenti più pacifici e discreti sono i primi ad essere eliminati dal pubblico. Poi ci si fa qualche domanda…

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE