7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessia Ventura è vittima di uno stalker: “Vivo nella paura di incontrarlo”

La showgirl ha denunciato un ammiratore che per oltre un anno l’avrebbe perseguitata con pedinamenti e continui messagi sui social network. Il gip di Milano ha immediatamente disposto per l’uomo il divieto di avvicinarsi alla Ventura. Ma non è l’unica vip del mondo dello spettacolo a cadere vittima di atti di stalking.
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Immagine

È un vero e proprio incubo, quello che sta vivendo da qualche tempo Alessia Ventura. Da oltre un anno, la showgirl è infatti perseguitata da un fan che avrebbe assunto il comportamento di un autentico stalker. Appostamenti al di fuori degli studi, messaggi continui e insistenti sulle pagine social, pedinamenti agli eventi pubblici: esasperata da quella che sarebbe diventato a tutti gli effetti un atteggiamento persecutorio, la Ventura ha deciso di sporgere denuncia. L'uomo è ora indagato e ha il "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati" da lei, come stabilito dal dal gip di Milano Stefania Pepe su richiesta del pm Cristian Barilli.

Tutto è iniziato nel 2013, quando lo stalker avrebbe cominciato a seguire Alessia in diversi eventi che la vedevano coinvolta e si sarebbe addirittura spacciato per il suo fidanzato nelle tappe del Giro d'Italia, di cui lei è stata madrina. L'uomo avrebbe poi aperto alcuni profili fake su Facebook e Twitter per cercare di ottenerne l'amicizia. Alla fine, la Ventura si è decisa di ricorrere a una formale denuncia, nella quale è arrivata ad affermare: "Ormai lavoro con la paura di incontrarlo".

Gli altri vip perseguitati dagli stalker

La Ventura non è certo la prima celebrità a cadere vittima di molestie da parte di stalker e fan troppo insistenti. Si ricorda il caso di Flavio Insinna, che recentemente ha subito le attenzioni di una telespettatrice ed è stato costretto a denunciarla per stalking. In passato, il cantante e conduttore Pupo è stato addirittura minacciato di morte, mentre Luisa Corna, Licia Colò e Giada De Blanck sono state perseguitate da presunti fan e costrette a ricorrere a vie legali pur di sfuggire alle molestie.

Tra le star internazionali, Keanu Reeves è stato di recente vittima di un'ammiratrice a dir poco invadente che si è introdotta in casa sua, mentre, lo scorso ottobre, l'attrice Milla Jovovich ha fatto sapere su Twitter di essere perseguitata da un uomo che avrebbe minacciato per mesi lei e la sua famiglia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views