Alessio Consorte lascia il Trono Over: “Ora voglio girare un film su Uomini e donne”
Alessio Consorte dice addio al Trono Over di Uomini e donne. Una decisione annunciata da un lungo comunicato pubblicato sul suo profilo Facebook:
In questi mesi ho fatto una delle esperienze più intense della mia vita, esperienza che porterò sempre nel cuore. Nel programma ho avuto modo di incontrare e conoscere persone splendide, da Maria a Tina, da Gianni a Tinì, dai partecipanti all’intero Staff. È stato come entrare a far parte di una grande famiglia allargata, dove è anche naturale confrontarsi, battibeccare, fare pace. Sono stati mesi intensi e sono stato contento di essermi messo in gioco, sebbene non sia riuscito nell’intento di trovare l’anima gemella. Destino vuole, spero, che sia fuori da qualche parte ad aspettarmi. Sono comunque felice di aver fatto la conoscenza di Cristiana, Nicoletta, Alessandra e Claudia. Mi rammarica il fatto che proprio le frequentazioni con Alessandra e Claudia non siano emerse. A loro mi legano comunque sentimenti di pura amicizia. È giunto però il momento di abbandonare questa grande famiglia e tornare alla mia vera professione, quella di regista, con un’esperienza in più e un bagaglio di ricordi indimenticabili.
Attenzione, però: l'avventura di Alessio con lo show di Maria De Filippi potrebbe non essere del tutto concluso. L'ex cavaliere ha infatti confessato di avere un progetto in mente: girare un film, ispirato proprio alla sua avventura su Canale 5.
"Sarà una commedia alla Monicelli, con Verdone nel cast"
Ex modello, Alessio Consorte è infatti fotografo e regista (ha diretto un documentario dedicato alla sua città Pescara). L'esperienza a Uomini e donne lo ha portato a coltivare un progetto a dir poco imponente:
Ho vissuto un tripudio di emozioni che ha ispirato nella mia testa una sceneggiatura per un film ad hoc: una commedia all’italiana sul genere di Germi – Monicelli – Bolognini – Vanzina. Attore protagonista senza dubbio Carlo Verdone! Durante le registrazioni delle puntate, mentre osservavo coppie e discussioni, mi sono sentito “rapito” dall’ispirazione artistica. Nella mia testa si stava concretizzando un’opera futura.Pensate a una commedia all’italiana dove sul filo conduttore della partecipazione a un programma televisivo, si creano innumerevoli retroscena, tra vita privata e pubblica; un mix di intrighi passioni e segreti tra camerini e backstage prima della registrazione. Una miscela travolgente, una commedia da morir dal ridere, che analizza ciò che si vive prima durante e dopo la partecipazione a un programma cult quale Uomini e Donne.
"Farò un Sex and the City all’italiana"
Il progetto, continua Alessio, "prevede inoltre la partecipazione nel ruolo attoriale/comparsa degli ex partecipanti che in questi anni hanno fatto parte del programma anche per una sola puntata". Non manca certo l'ambizione a Consorte, che mira addirittura a confezionare "una sorta di Sex and the City all’italiana". In conclusione, Alessio manda un "grande saluto alla dea Vesta Maria de Filippi, a Lucia Chiorrini, a Rudy Zerbi e tutta la redazione di Uomini e Donne. Un saluto speciale a Gianni, Tina e Tinì". Attendiamoci dunque un ritorno di Consorte. Prossimamente (forse) nei migliori cinema.