Mancano 4 giorni al debutto della prima edizione del “Grande Fratello Vip” e cast, conduttrice e opinionista sono già ai nastri di partenza. Il reality andrà in onda per la prima volta lunedì 19 settembre in prima serata su Canale 5. A condurre sarà Ilary Blasi e a farle da spalla ci sarà Alfonso Signorini, già opinionista dell’’Isola dei famosi’. In un’intervista pubblicata sul settimanale ‘Chi’, il direttore della rivista si dice certo della qualità del cast messo insieme per questa prima e attesissima stagione

L'Italia è flagellata dal dolore causato dalla terra che trema e il mondo da tragedie e lacrime. Il GF Vip sarà un momento di evasione. Anni fa avevo deciso di lasciarlo: il meccanismo era sempre lo stesso e, soprattutto, io non mi divertivo più. Oggi ho ritrovato l'entusiasmo nel gruppo, in Ilary Blasi e nel cast. E il cast, sulla carta, è decisamente più forte della scorsa edizione dell'Isola. Io mi sbizzarrirò, voglio capire come evolverà l'antagonismo tra Valeria Marini e Pamela Prati. Vivono ancora nell'aura di un divismo che non esiste più. Cadranno le maschere? E poi vorrei dare un consiglio a Bosco Vida: spero che abbassi i toni perché strappare una risata va bene, ma forzarla a volte fa cadere nel ridicolo. Per il resto ho voglia di vedere le facce degli italiani davanti alla Marini appena sveglia o se gli ormoni di Stefano Bettarini e Costantino Vitagliano regaleranno sorprese positive o negative. Sono curioso di vedere come si svilupperà il rapporto tra le Mosetti. Tra mamma Antonella e la figlia Asia. E' un viaggio nuovo che la tv propone, perché Asia appartiene alla generazione cresciuta troppo in fretta tra social e amori bruciati velocemente. Antonella ha un vissuto non facile alle spalle. Con la loro storia potrà esser raccontato un viaggio profondo. E mi domando: se Asia perderà la testa per qualcuno nella Casa, come reagirà la mamma? Il programma non sarà rosa e fiori. Proveremo a far cadere le maschere dei concorrenti. Si può bluffare per una sera ma poi la verità viene fuori.

Il cast della prima edizione del ‘Grande Fratello Vip”.

Dopo mesi di casting e di notizie rimbalzate da una parte all’altra del web per poi essere smentite sul finale, il cast del ‘Grande Fratello Vip” è stato finalmente svelato. A varcare la porta rossa della Casa di Cinecittà saranno: Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Andrea Damante, Valeria Marini, Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli (che concorreranno come un unico concorrente), Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Alessia Macari, Bosco Cobos e Laura Freddi.