Raz Degan ha vinto l’Isola dei famosi portando a casa risultati straordinari. L’89% del pubblico ha votato per lui nel corso del televoto finale che l’ha visto contrapposto a Simone Susinna. A schierarsi dalla sua parte – ma solo una volta terminata il gioco – è stata la conduttrice del reality Alessia Marcuzzi che, a poche ore dalla finale del 12 aprile, ha raccontato a Vanity Fair di aver condiviso il risultato del televoto. Come già evidenziato ampiamente nel corso delle ultime settimane di gioco, Degan sarebbe stato il vero survivor di questa edizione

Condivido il volere del televoto: non solo Raz ha cacciato, pescato e costruito capanne, ma ha intrapreso un percorso di ricerca interiore che lo ha arricchito. E poi, secondo me, il suo incontro con Paola Barale sull’Isola è stato il momento più emozionante del reality.

A vincere è stata la personalità totalizzante del modello, attore e registra, e la sua capacità straordinaria di non soccombere nemmeno di fronte alle condizioni di vita più avverse. Un vero maschio alfa, insomma, sebbene la padrona di casa ammette di non prediligere quel tipo di uomo nel privato

Dipende da quale connotazione si dà al concetto di maschio alfa… A me, per chiarirmi, i tipi rudi non sono mai piaciuti. Al contrario, ho sempre provato attrazione per i buoni. Ecco perché il mio maschio Alfa ideale è mio marito. Se sono una donna Alfa? No. Io sono decisamente il maschio alfa. Chiedere a Paolo per credere.

Raz Degan è il vincitore dell’Isola dei famosi.

Degan ha vinto l’Isola dei famosi sbaragliando la concorrenza degli altri naufraghi. Non c’è stato concorrente che sia riuscito a spodestarlo, nemmeno per pochi minuti, dal cuore del pubblico. Raz ha ringraziato quanti lo hanno votato subito dopo la vittoria, ma pare si sia rifiutato di prendere parte al consueto circo mediatico connesso inevitabilmente ai maggiori reality italiani. Non solo non avrebbe partecipato al party organizzato dalla produzione dell’isola subito dopo la finale, ma si sarebbe perfino rifiutato di rilasciare interviste.