19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Offredi: “Non mi sono innamorato di Claudia, volevo provare a farlo”

L’ex tronista di Uomini e Donne si racconta in una lunga intervista a pochi giorni dalla rottura da Claudia D’Agostino. Tra loro qualche incomprensione e la distanza, ma la storia non ha funzionato perché lui non l’ha amata.
A cura di Laura Balbi
19 CONDIVISIONI
Immagine

La rottura tra Andrea Offredi e Claudia D'Agostino è ancora al centro del gossip di questi giorni, ed è solo dopo l'intervista rilasciata da Claudia che si è sfogata dicendo che il suo ex pensava solo al lavoro, che  Andrea replica in un'altra intervista rilasciata al blog "Isa e Chia" dove usa toni decisamente meno accesi. Andrea spiega che il motivo fondamentale della rottura è stato il fatto di non amare Claudia, e racconta che sarebbe pronto a scegliere ancora una volta la bella salernitana. Non rimpiange nulla della sua scelta a Uomini e Donne e dice:

Lo rifarei perché ho scelto la ragazza che all’interno del programma mi ha saputo dimostrare tanto. Se l’ho scelta è perché in me c’erano i presupposti per potersi vivere fuori, e così ho fatto. Se poi in 2 mesi non sono riuscito ad andare oltre al bene che le voglio mi dispiace, ma ci ho voluto provare piuttosto che un giorno rimpiangere di non averlo fatto.

Tra loro non è arrivato l'amore oltre il bene, e sono proprio questi dubbi che nei due mesi di relazione hanno logorato il rapporto:

I problemi, se così li vogliamo chiamare, ovviamente non sono nati dall’oggi al domani… Già dopo un mese che stavamo insieme abbiamo parlato della nostra situazione e abbiamo deciso di andare avanti per conoscerci meglio e capire come sarebbero potute andare le cose…io non ho mai nascosto i miei dubbi ed i miei pensieri a Claudia, le ho sempre detto la verità, bella o brutta che sia, perché preferisco dire una brutta verità che una bella bugia…so che può far male …e mi dispiace tanto..

Nonostante la rottura Andrea è ancora legato a Claudia per la quale spende delle belle parole:

Claudia è una ragazza adorabile, le voglio bene… Non ci sono problemi in particolare o se ci sono sono sciocchezze che una persona innamorata può superare. Il problema di fondo è che io non mi sono innamorato di Claudia… l’ho scelta per provare a farlo… So che Claudia sarebbe venuta da me più spesso ma so anche che Claudia non amava stare da me e questo disagio glielo volevo evitare scendendo io da lei…so che i fans ci avrebbero voluto vedere sempre insieme ma tra il lavoro, la distanza ecc non è stato facile. Io non ho mai detto a Claudia “Non venire da me”, ma le spiegavo che aspettarmi tutto il giorno a casa o comunque in una città che non le piaceva e dove non conosceva nessuno mi dispiaceva…e che sarei sceso io il fine settimana… poi se avevo le serate in concomitanza che ci dovevo fare?!! Il sabato e la domenica sono comunque gli unici giorni che non dedico al mio lavoro principale.

Una serie di incomprensioni hanno peggiorato la situazione tra loro. Saltato un impegno di lavoro Andrea non ha più rivisto Claudia, proprio nel momento in cui il loro rapporto si era logorato:

Le ho espresso i miei dubbi e le mie incertezze sul nostro rapporto ma abbiamo voluto prenderci questa sorta di pausa per darci il modo ed il tempo per capire se fosse giusto continuare o meno. Se, come si pensa, avessi voluto sfruttare la nostra storia per le serate non avrei detto nulla, avrei fatto finta di essere innamorato e avrei tirato avanti il più possibile. In quella pausa che ci siamo presi Claudia mi aveva “giustamente” chiesto di non scriverle, poi dopo circa 2 settimane io le dissi di vederci, che sarei sceso per una serata la Domenica sera e che potevamo stare insieme il Lunedi per parlare a quattro occhi di questa situazione che ormai era logorata, lei in un primo momento mi ha risposto che non era sicura di volermi vedere dopodiché mi disse che un caffè l’avrebbe preso in stazione con me prima che io rientrassi a casa. Dopo 2/3 giorni la data della mia serata fu rimandata così dissi a Claudia che non sarei sceso a Napoli per un caffè, che non avrei fatto 10 ore di treno per trenta minuti …le avevo chiesto di restare almeno un giorno… ma giustamente vista la situazione lei mi ha fatto notare che non avrebbe avuto senso… così non ci siamo visti…

Dopo aver spiegato con dovizia di particolari quanto accaduto Andrea volta pagina e fa sapere di avere un ricordo positivo della famiglia di Claudia nonostante le parole dure di Valentina, la sorella di Claudia:

Non ho letto questo sfogo della sorella di Claudia. Beh, se dice così mi dispiace. Io ho scelto Claudia, non l’ho obbligata a dirmi di si nè a stare con me…credo che lei fosse felice di vivermi per quanto si è fatto. Inoltre non capisco tutta questa gloria perché me la doveva dare Claudia, è forse una star del cinema e non lo sapevo? Ha partecipato ad un programma come ho fatto io, eravamo due ragazzi semplici e lo siamo tutt’ora. Ripeto, se volevo sfruttare la nostra storia per altri scopi avrei continuato come fanno “molti”. Con ciò non ho nulla contro la sorella di Claudia nè tanto meno la sua famiglia, anzi. Sono persone fantastiche e di cuore, sicuramente hanno da insegnare molto e per quel poco che li ho conosciuti mi hanno solo che trasmesso cose positive. Li ringrazio.

Andrea Offredi conclude questa lunga intervista senza chiudere del tutto il capitolo Claudia, e quando gli viene chiesto se è certo di aver preso la decisione giusta lasciando la giovane replica: "Non posso dirti ora se un giorno mi pentirò di questa scelta…" Chissà se c'è ancora uno spiraglio di possibilità per questa storia.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views