43 CONDIVISIONI

Andressa Damiani è la Barbie che non ha fatto interventi chirurgici: “Spavento le persone”

Viene dal Brasile Andressa Damiani, la nuova Barbie umana che sta facendo impazzire il web. Ha solo 23 anni, somiglia a Elsa di Frozen e giura di essere completamente naturale.
A cura di Stefania Rocco
43 CONDIVISIONI
Immagine

Di donne che somigliano a bambole di plastica si sta lentamente riempiendo il mondo.  Dopo Valeria Lukyanova, la più famosa, e tutte quelle che sono venute dopo (insieme ai vari Ken), dal Brasile arriva Andressa Damiani. Andressa ha solo 23 anni ma una caratteristica che la differenzia da tutte le altre: giura di non essersi mai sottoposta ad alcun intervento di chirurgia estetica. È il viso a catalizzare l’attenzione, oltre alle gambe lunghissime e alla vita stretta. I suoi occhi e i tratti del viso ricordano molto da vicino quelli di una bambola, enfatizzati anche dal make up che la giovane è solita utilizzare per accentuare questa sua caratteristica. Andressa è solita raccontare che, per strada e soprattutto i bambini, la chiamerebbero “Elsa” a causa dell’innegabile somiglianza con la protagonista del cartone animato “Frozen”, prodotto da Disney. Ciò che più ci ha sorpreso è quello che lei stessa racconta, rispetto alla sua popolarità. In Brasile, l’opinione pubblica sarebbe divisa sul suo conto. Da un lato c’è chi la adora proprio in virtù della rassomiglianza a una bambola, dall’altro chi addirittura si mostra disgustato dalla sua vita:

Le persone non mi credono quando racconto loro che non mi sono sottoposta ad alcun intervento di chirurgia plastica. Credono che sia una bugiarda e che, per mantenere la mia linea e la vita sottile, non mangi praticamente nulla. Mi è anche capitato di incontrare gente che scappa di fronte a me. Guardano il mio viso, e fuggono impauriti e disgustati. Credo che io sia pazza e che mi interessi solo apparire in un certo modo, che sia pensi solo alla bellezza, ma non dovrebbero avere paura di me. Voglio mostrare che tutte possono diventare delle bambole. Non è necessario essere magre o bionde, ma semplicemente avere il proprio look.

L’unica concessione che la Damiani ammette consiste nell’utilizzo di lenti a contatto colorate, che rendono i suoi occhi incredibilmente azzurri. Per il resto, sarebbe completamente naturale.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views