Intervistata dal New York Times, Angelina Jolie parla inaspettatamente a cuore aperto sul difficile anno seguito alla separazione shock da Brad Pitt annunciata a settembre 2016. L'attrice parla del dolore vissuto da lei e dai suoi sei figli, che oggi si starebbero riprendendo

Non è affatto facile. È una situazione molto, molto difficile e molto dolorosa. Voglio solo che la mia famiglia stia bene. I miei figli stanno migliorando.

Il rapporto tra la Jolie e i sei figli Maddox, Zahara, Shiloh, Pax, Knox e Vivienne è fortissimo: "Mi aiutano davvero tanto. Siamo un tutt'uno. Sono i migliori amici che abbia mai avuto. Nessuno nella mia vita mi è mai stato più vicino". Una frase, quest'ultima, che sembra quasi una frecciatina indirizzata agli uomini della sua vita, compreso lo stesso Pitt con cui è stata sentimentalmente legata per 12 anni: "Non ho mai preteso che tutti mi capiscano o mi amino. E questo mi va bene, perché io so chi sono e lo sanno i ragazzi".

La nuova casa di Angelina Jolie e dei figli (da 25 milioni di dollari)

Dopo l'addio a Pitt, Angelina e i ragazzi hanno vissuto a lungo in affitto, fino a quando lei non ha deciso di comprare una nuova abitazione, una residenza da 25 milioni di dollari che fu del regista Cecil B. De Mille e che comprende biblioteca, parco, fontane e piscina: "Ci sono voluti alcuni mesi per rendermi conto che dovevo davvero farlo, che dovevo costruire una nuova base per noi. Che avrei dovuto cercare una vera casa, un'altra casa". 

La Jolie con i sei figli al Toronto Film Festival.

In questi giorni, ad accompagnare la Jolie al Toronto Film Festival sono stati proprio i suoi figli. L'attrice ha partecipato all'anteprima di due film, ‘The Breadwinner', da lei prodotto, e il documentario che ha diretto per Netflix ‘First They Killed My Father', sul genocidio cambogiano (in cui il figlio maggiore Maddox ha partecipato alla produzione). I sei ragazzi hanno sfilato con lei sul red carpet: l'attrice risulta ancora ufficialmente single, a un anno dalla separazione con Pitt.

I rapporti con Brad Pitt sono più distesi.

La rottura con il marito è stata turbolenta e si mormora che a mettere la parola fine sia stato un furioso litigio in aereo tra Pitt e il figlio Maddox. Dopo mesi di lotta in tribunale, i due ex più celebri di Hollywood hanno messo da parte i rancori: pare che abbiano rallentato la procedura di divorzio e l'attore ha lasciato intendere come i loro rapporti siano tornati più civili: "Ci interessiamo l'una dell'altro e della nostra famiglia. E lavoriamo entrambi allo stesso obiettivo", ha raccontato la stessa Jolie alcuni mesi fa.