Grande protagonista al Toronto International Film Festival con due film, Angelina Jolie ha conquistato tutti sul red carpet. Al suo fianco non c'era Brad Pitt, l'ex marito lasciato ormai un anno fa con uno dei divorzi più chiacchierati e turbolenti nella storia recente di Hollywood, ma i suoi sei figli: un piccolo esercito di ragazzini che hanno accompagnato la celebre mamma sul tappeto rosso, conquistandosi ovviamente tutta l'attenzione dei media. La Jolie ha partecipato a due anteprime, quelle del film d'animazione ‘The Breadwinner', da lei prodotto, e del documentario che ha diretto per Netflix ‘First They Killed My Father', sul genocidio cambogiano. In quest'ultima pellicola appare anche il figlio maggiore Maddox, originario del Paese asiatico.

Angelina dopo il divorzio da Brad Pitt.

Angelina Jolie è ancora ufficialmente single e, almeno pubblicamente, non c'è alcun uomo al suo fianco. Solo lo scorso luglio ha parlato per la prima volta della fine del matrimonio con Pitt, con cui i rapporti sono finalmente tornati civili: "Ci interessiamo l'una dell'altro e della nostra famiglia. E lavoriamo entrambi allo stesso obiettivo". La coppia avrebbe momentaneamente accantonato le pratiche del divorzio per rendere il processo più facile ai sei ragazzi, pur non lasciando intendere in alcun modo di voler tornare insieme. La Jolie si è lasciata la burrasca peggiore alle spalle, ma il suo nuovo percorso è tutt'altro che facile come raccontava pochi giorni fa al Telegraph

Non mi piace affatto essere single, non è qualcosa che voglio visto che non c'è niente di bello in questa cosa anzi è moto complesso. Mi sento come se il mio corpo sia stato colpito, ma cerco di sorridere quanto più possibile. A volte tendiamo ad essere molto stressati al punto che anche i nostri figli subiscono e sentono questo stress quando avrebbero bisogno di sentire solo tranquilli.

I figli di Angelina Jolie e Brad Pitt.

I figli della Jolie sono tre maschi e tre femmine, tre avuti in modo naturale con Pitt e altrettanti adottati. Il maggiore, Chivan Maddox, è nato in Cambogia ed è stato adottato dalla Jolie da un orfanotrofio, dopo che l'attrice aveva visitato il Paese asiatico per le riprese di "Lara Croft: Tomb Raider". Dopo il divorzio dal secondo marito Billy Bob Thornton, l'attrice ne ha ricevuto l'affidamento. Nel 2005, Angelina ha quindi adottato l'etiope Zahara Marley, nata lo stesso anno. Nel 2006, dopo che Pitt ha ottenuto l'adozione dei ragazzi, la coppia ha messo al mondo la prima figlia biologica, Shiloh Nouvel, nata in Namibia. Nel 2007 i Brangelina hanno adottato un bambino vietnamita, Pax Thien (oggi 13enne), mentre nel 2008 la diva ha infine dato alla luce i gemelli Knox e Vivienne.