A due mesi dal ritorno dell'Isola dei Famosi su Canale 5, il toto-cast è in gran subbuglio. Numerose sono le indiscrezioni già fornite da diverse fonti. A fare un po' d'ordine nella massa di rumors usciti negli ultimi giorni è il settimanale "Chi" di Alfonso Signorini, che sul nuovo numero offre una serie di gustose anticipazioni. Va detto, comunque, che non c'è ancora nulla di ufficiale, salvo la conferma di Alessia Marcuzzi alla conduzione.

Cast maschile: Montano, Maradona e Gigi&Andrea.

"Chi" dà per quasi certa la presenza del rapper Moreno, mentre è ancora in forse quella dello schermidore Aldo Montano, che peraltro rischierebbe di diventare padre della figlia che aspetta dalla neomoglie Olga Plachina proprio nel bel mezzo della messa in onda del reality. Per la serie "vecchie glorie", l'Isola potrebbe inoltre segnare il ritorno in tv di Marco Columbro, assente da anni, e della mitica coppia formata da Gigi e Andrea.

Il settimanale ipotizza anche lo sbarco di due autentici "super" naufraghi come Diego Armando Maradona e Alberto Tomba. Peccato che il compenso richiesto dal primo sarebbe esorbitante. Altra curiosa sorpresa: pare che Alessia Marcuzzi voglia nel cast nientemeno che un sacerdote, quel don Davide Banzato reso noto dal programma di Rete 4 "La strada dei miracoli".

Non ci sarà Gianluca Vacchi.

Gianluca Vacchi ha smentito la sua partecipazione dopo le numerose indiscrezioni pubblicate su diversi organi di stampa. Ecco cosa ha dichiarato l'imprenditore più social del momento attraverso la sua pagina Facebook

A seguito dei numerosi rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, smentiamo in maniera categorica la notizia uscita su alcune testate giornalistiche riguardo ad una possibile partecipazione di Gianluca Vacchi al programma ‘L'isola dei famosi'. #isoladeifamosi

Cast femminile: da Anna Falchi a Wanna Marchi

Il comparto femminile dello show sarebbe invece formato dalla già annunciata Nathalie Caldonazzo e da altre due bionde da urlo come Justine Mattera e Anna Falchi. Sappiamo inoltre che si sono sottoposte al provino sia Vera Gemma, figlia del grande attore Giuliano, che Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile; a complicare l'arrivo di queste ultime nell'ottica di un accoppiata madre figlia già sperimentata con successo grazie alle Mosetti nel GF Vip, potrebbe essere la fobia per l'acqua della Marchi (senza contare la malattia che affligge Stefania).

Le anticipazioni non parlano invece dei due volti di "Uomini e donne" Lucas Peracchi e Giulia De Lellis, su cui si è molto dibattuto nei giorni scorsi. Difficile, però, nell'attuale panorama televisivo Mediaset, immaginare un'Isola senza neppure un concorrente proveniente dai programmi di Maria De Filippi.

Stefano Bettarini o Giulio Berruti al posto di Alvin?

L'altra grande certezza è l'addio di Alvin, che non sarà più l'inviato della trasmissione. La possibilità di vedere al suo posto Rocco Siffredi, concorrente nell'edizione 2015, è definitivamente tramontata. Pare che i favoriti al ruolo siano il bell'attore Giulio Berruti e Stefano Bettarini: quest'ultimo, dato in pole position da giorni, potrebbe essere inviso ai piani alti di Mediaset per via delle discutibili affermazioni sulla sua vita sentimentale fatte al Grande Fratello Vip.

Via gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini.

Le novità, infine, riguardano anche gli opinionisti in studio: Alfonso Signorini non farà più parte del gioco per via di altri impegni, mentre sembra che Mara Venier non abbia ancora deciso se confermare o meno la sua partecipazione. La conduttrice veneta aveva espresso un parere negativo sulla sua esperienza nell'edizione 2016, per via delle troppe polemiche e degli attacchi subiti per l'amicizia con l'allora concorrente Simona Ventura. Facile, dunque, che la Venier dia forfait. Per ora non ci sono nomi di possibili sostituti, dal momento che la candidatura di Vladimir Luxuria, lanciata poco tempo fa, sarebbe definitivamente tramontata.