Le anticipazioni di Uomini e Donne ci portano ad un momento fondamentale per i tronisti e i corteggiatori di questa stagione, soprattutto quello di Luca Onestini che sembra volgere al termine con l'eliminazione di Giulia e una scelta che sta per arrivare: quella su Cecilia. Ma procediamo con ordine. I tronisti in gioco sono Luca, Marco, Desirée e Rosa. Per Luca ci sono Cecilia, Soleil e Giulia, per Marco ci sono Giorgia e Ginevra. Per Rosa ci sono Luca, Alex e Pietro mentre per Desirée arrivano Mattia e Mariano.

Chiarita la questione "bufale dal web". Desirée non è mai stata sposata con un sessantenne e Rosa si spiega, dicendo di non aver mai voluto gettare fango su nessuno ma solo dimostrare che le notizie false circolano su tutte (ricordate la storia dei video hot?). Capitolo esterne: Luca a casa di Rosa critica Pietro, ma l'esterna con Alex è molto più romantica: le manda un biglietto in cui la invita a scegliere un bell’abito e la attende a una sala. Lì anche lui le parla male di Pietro. In studio volano scintille. Rosa e Pietro sembrano avere più intesa: bella l'esterna con spesa al supermercato e carbonara vegana.

Luca elimina Giulia.

L'esterna di Luca e Cecilia è fondamentale. Lui le fa vedere il video con le immagini salienti della sua vita, partono le emozioni a ripetizione. Lui la bacia e sembra il segno definitivo che la scelta di Luca alla fine sarà Cecilia. La corteggiatrice Giulia Latini ritiene che lei sia stata privilegiata ma Luca in studio parte con litigare. È proprio Luca Onestini a farle notare cosa possa fare con lei, dopo i suoi insulti sui social. Finisce così ogni chance per la corteggiatrice che non nasconde di avere problemi a parlare con lui in studio. Il tronista accusa lei di essere una vigliacca, parole pesanti che mettono la parola fine al corteggiamento di Giulia nei suoi confronti.