L’arresto di Giovanni Cottone, l’uomo che Valeria Marini sposò nel 2013 per poi chiedere l’annullamento delle nozze, è rimbalzato su tutti gli organi di informazione. L’imprenditore è accusato di bancarotta, truffa aggravata, peculato e reati tributari e bancari. A gridare il suo dolore a mezzo tv è Francesca Cipriani, attuale fidanzata dell’imprenditore. I due sono usciti allo scoperto per la prima volta insieme alla Mostra del cinema di Venezia 2016, calcando il red carpet mano nella mano. Adesso che Cottone è agli arresti domiciliari, l’ex pupa è stata invitata da Barbara D’Urso a ‘Pomeriggio 5’ affinché raccontasse che cosa è accaduto a favore di telecamera. In lacrime, Francesca ha raccontato

Non l'ho né visto né sentito. Sapevo che era fuori per lavoro. Ho letto l'Ansa lunedì e ho saputo così che era stato arrestato. Lui ha iniziato a corteggiarmi a giugno. Io ero abbastanza contenta, perché era un uomo di altri tempi che mi corteggiava a differenza di uomini che ho avuto in passato e che non sapevano nemmeno cosa fosse il corteggiamento. Andava tutto bene. Siamo stati anche a Venezia questa estate. Ci sentivamo tutti i giorni. Barbara io non ho parole. Ero all'oscuro di tutto. Ora lui  è in custodia cautelare. Spero che sia innocente e che dica la sua. Sono stravolta. Non lo sento da sabato. Aveva il telefono staccato. Non l'ho cercato a casa perché sapevo che era fuori Milano.

Anche la madre dell’ex gieffina interviene nell’ambito della vicenda legata all’arresto di Cottone

Quando l'abbiamo saputo mi trovavo con mia figlia e siamo rimaste esterrefatte. Sinceramente non me l'aspettavo. Non lo conosco personalmente, ma vedevo mia figlia serena e tranquilla. La riempiva di attenzioni e sembrava una persona affidabile. Sono senza parole. Vediamo come procedono le cose. Mi auguro che ne esca fuori al meglio.

L’arresto di Giovanni Cottone.

Giovanni Cottone è stato arrestato il 19 settembre scorso in seguito a un’inchiesta svolta dalla Guardia di Finanza di Bergamo in riferimento al crac di MaxWork. L’imprenditore ed ex compagno di Valeria Marini è finito agli arresti domiciliari proprio mentre la nota showgirl varcava la porta rossa che l’avrebbe condotta nella Casa del “Grande Fratello Vip”. Francesca Cipriani è la sua ultima fidanzata nota, una showgirl – anche essa ex gieffina – che l’ha accompagnato sul red carpet del Festival del cinema di Venezia e che adesso rende nota la sua totale estraneità alla vicenda, sebbene continui a manifestare il suo sostegno nei confronti dell’imprenditore.