64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attenti a Jolanda De Rienzo, la bella bruna di “Aspettando Calciomercato”

Giornaliste del calcio crescono e conquistano: se Diletta Leotta è la più amata sul satellite, sul digitale terrestre comanda Jolanda De Rienzo, la giornalista di “Aspettando Calciomercato”, show in onda su Sportitalia.
64 CONDIVISIONI
Immagine

Giornaliste del calcio crescono, giornaliste del calcio conquistano. E lo fanno con l'arte della conduzione e, perché no, della seduzione. Parlano tutti di Diletta Leotta, la rivelazione dell'anno su Sky, padrona di casa dello show sulla Serie B e dietro la scia di Ilaria D'Amico (ai piani alti c'è chi dice che sia pronta a farle le scarpe) ma dimentichiamo che lo scenario televisivo calcistico d'Italia non si ferma certo a Sky. Guardiamo Sportitalia, per esempio, ai canali 60 (digitale terrestre) e 153 (bouquet Sky) e la padrona di casa di "Aspettando Calciomercato" è Jolanda De Rienzo. 

Napoletana, classe 1983, una laurea in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, salì alla ribalta delle cronache quando nel 2014 fu cacciata in diretta dal suo partner alla conduzione di "Goal Show", Walter De Maggio, perché "emotivamente coinvolta" in riferimento alle vicende sportive del Napoli allenato da Walter Mazzarri. La sexy giornalista di "Sportitalia" era all'epoca (e lo è tuttora, stando alle nostre fonti) fidanzata con Nicolò Frustalupi, vice di Mazzarri, ed espresse in diretta un parere che fu completamente cannibalizzato dal suo collega. La cosa fece molto rumore, il video della rissa fece il giro dei quotidiani e Jolanda incassò la solidarietà del suo pubblico e dei colleghi (anche di questo giornale).

Comincia così l'avventura a "Sportitalia". "Aspettando Calciomercato" è uno dei programmi più seguiti anche grazie a lei. "La più bella", "l'incantevole", "incredibile", "ti prego, tifa per la Juve!" – si sprecano complimenti e commenti ironici sulla pagina ufficiale del network, anche da parte di chi le attribuisce come unico difetto di tifare per una squadra diversa dalla propria. E si sa che oggi, più dello share, conta il contatto diretto con il pubblico. E sui social network Jolanda De Rienzo sembra andare davvero fortissimo.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views