13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aurora Ramazzotti in un cortometraggio contro la “dipendenza” da social network (VIDEO)

La “social star” recita in un cortometraggio dell’amico Marco Ferrero che vuole dimostrare che le persone vanno oltre al numero di “follower” che hanno sui loro profili.
A cura di G.D.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano accreditato Marco Ferrero come il primo grande amore di Aurora Ramazzotti ed invece si sbagliavano. Tra i due c'è solamente una grandissima amicizia che adesso è sfociata in un percorso professionale condiviso. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti fa il suo esordio ufficiale in un progetto audiovisivo, un cortometraggio diretto proprio da Iconize, il nome d'arte dell'amico "intimo" Marco Ferrero. Si chiama "Social Generation" ed è un cortometraggio che parla proprio del mondo degli adolescenti.

Aurora Ramazzotti interpreta se stessa, una donna che ha scritto sulla fronte il numero dei follower che la seguono sui suoi profili. Un corto "leggero" ma che ha un grande spirito critico. Con lei all'interno del video, tantissimi amici e giovani della sua età. Aurora Ramazzotti spiega così, con un post su Facebook, la sua volontà di girare un corto del genere:

Io amo i social: trovo che rendano possibile l'espressione delle singole persone e che aprano molte porte. Al contempo però, purtroppo, sono testimone e partecipe di uno sviluppo sbagliato, ovvero quello della concezione altrui attraverso principi di visibilità e, se vogliamo, "numero di seguaci". Sono felice di aver partecipato a un progetto che ci ha reso possibile mostrarvi anche il nostro punto di vista. Perché tolti i numeri, chiuso Instagram, Facebook, spento internet, siamo tutti figli dello stesso Dio. Molto più veri se riconosciuti per il valore della nostra anima, piuttosto che per il seguito del nostro profilo pubblico !!

Questo è il cortometraggio pubblicato integralmente dalla pagina ufficiale Iconize e condiviso proprio da Aurora Ramazzotti, sul suo profilo Facebook ufficiale che conta, a proposito di seguaci, ben 83mila fan. Numeri leggermente più bassi rispetto ad instagram, dove la figlia di Hunzi ed Eros fa decisamente la voce grossa con 297mila follower.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views