Gigi Buffon e Ilaria D'Amico non perdono occasione per passare del tempo insieme, da soli, godendosi i momenti estivi prima del ritorno al lavoro del portierone della Juventus e della nazionale di calcio. I due, che sono oramai una coppia consolidata dal 2014, hanno terminato il periodo di vacanze in famiglia allargata delle ultime settimane con una giornata insieme nei pressi dell'isola del Giglio, dove sono stati paparazzati insieme, al mare, mentre si scambiano effusioni e baci. In uno degli scatti la conduttrice Sky sfoggia il fisico statuario di sempre, mostrandosi con un bikini arancione capace di esaltare le sue forme.

Le foto dei due sono state pubblicate sull'ultima uscita del settimanale Chi ma, non fosse per il riferimento alla data di oggi, si oserebbe quasi dire che paia agli occhi degli osservatori praticamente identica a quelle viste nelle ultime tre estati che la D'Amico e Buffon hanno passato insieme. Segno di una complicità nata da smarrimenti dolorosi, come Ilaria D'Amico ha definito i motivi che hanno avvicinato i due, che non tende ad assopirsi col tempo e che è in grado di cementare un amore che mai, da quando la coppia si è dichiarata pubblicamente, ha dato l'impressione di poter essere messo in discussione. Ancor di più se si considera che oramai, con la nascita del piccolo Leopoldo Mattia a inizio 2016, Gigi Buffon e Ilaria D'Amico siano diventati famiglia anche aldilà dell'aspetto informale della questione.

Il futuro, dal ritiro di Buffon ai nuovi progetti della D'Amico.

E i prossimi anni vedranno sicuramente dei cambiamenti importanti: il ritiro del portiere dopo i Mondiali del 2018 è qualcosa che lui stesso non ha mai negato e, allo stesso tempo, Ilaria D'Amico ha recentemente annunciato che non si occuperà di calcio a vita e che presto vorrebbe potersi dedicare anche ad altri progetti professionali. Questo potrebbe dare ad entrambi la possibilità di concedersi molto più tempo da trascorrere insieme, soprattutto per quel che riguarda i mesi estivi.