Eva Grimaldi e Imma Battaglia non si nascondono più. Come dimostrano le foto pubblicate su Oggi.it che mostrano un bacio tra le due e diversi momenti di coccole, il coming out dell'attrice e dell'attivista per i diritti LGBT è finalmente esplicito. Lo scenario scelto dalla coppia per svelare la propria relazione, su cui si mormorava già da tempo ma che non era mai stata confermata o smentita dalle dirette interessate, è l'Isola dei Famosi 2017, su cui Imma ha accettato di raggiungere la compagna per una settimana.

Dopo il Trono Gay di Uomini e Donne (purtroppo conclusosi con la recentissima rottura tra Mario e Claudio), Mediaset sdogana ancora una volta l'omosessualità in tv, e c'è da scommettere che queste immagini saranno tra i temi centrali della sesta puntata dell'Isola, in onda martedì 7 marzo. Il rapporto tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia dura da anni, anche se nulla era mai stato spiegato pubblicamente.

L'outing era già arrivato da Raz Degan: "Ammiro il fatto che siate una coppia"

Evidentemente, la produzione dell'Isola ha cercato in tutti i modi di far emergere il legame tra le due donne, dapprima citando Imma Battaglia nella seconda puntata nonostante la Grimaldi non volesse affrontare l'argomento. Dopo un videomessaggio da parte di Imma che ha commosso Eva, la politica e attivista ha accettato addirittura di soggiornare per un breve periodo a Cayos Cochinos. La natura del loro rapporto è stata quindi svelata da Raz Degan, che le ha definite una coppia: "Vi ammiro perché vi amate". La foto del bacio dimostra che Eva e Imma vogliono mostrare al pubblico il loro amore con orgoglio, come conferma anche la scherzosa "scenata di gelosia" della Grimaldi a Giulia Calcaterra.