66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barbara Bouchet su Jerry Lewis: “Mi disse sdraiati, non lo feci e la parte sfumò”

L’attrice, icona sexy degli anni ’70, racconta un aneddoto sull’attore scomparso: “Jerry Lewis mi disse: ‘Sdraiati’. Non lo feci e la parte sfumò”.
66 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Jerry Lewis apre ad una serie di ricordi, racconti e aneddoti, in parte positivi come la lettera-tributo che Adriano Celentano ha scritto sul Corriere della Sera, ma anche negativi. Come nel caso di Barbara Bouchet che, in una intervista per "Il Giornale" del 3 agosto 2009, rivelò che Jerry Lewis ci provò con lei fuori dal set, le chiese di sdraiarsi ma lei resistette. Il risultato? La parte per il film che avrebbe dovuto fare con lui finì per sfumare.

Jerry Lewis mi disse solo: sdraiati. "Era stanca?? (chiede l'intervistatore, ndr)". No. E lui meno ancora. "Si sdraiò?" No. E la parte sfumò.

La carriera di Jerry Lewis

"Il leggendario intrattenitore Jerry Lewis si è spento serenamente per cause naturali all'età di 91 anni, a casa e circondato dalla famiglia". Questo è il comunicato ufficiale del portavoce della famiglia Lewis. Il suo nome resterà impresso nella memoria, come una delle più grandi stelle del cinema. Una carriera che è stata ricca di riconoscimenti, tra i premi vinti non mancano i BAFTA, gli Emmy e anche un Oscar per i risultati raggiunto come attore e regista. Protagonista di più di 60 pellicole, celebre il suo sodalizio con Dean Martin. Nel 1999 ha ricevuto il Leone d'Oro alla Carriera al Festival di Venezia. Tra i film più amati di Lewis ricordiamo ‘Occhio alla palla', ‘Il nipote picchiatello', ‘Artisti e modelle', ‘Hollywood o morte', ‘Il ragazzo tuttofare', ‘Le folli notti del dottor Jerryll', ‘Jerry 8 e 3/4′, ‘I 7 magnifici Jerry', ‘Re per una notte' e ‘Il valzer del pesce freccia'.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views