Barbara D'Urso è molto legata all'Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), tragicamente colpito da una slavina che ha letteralmente sepolti vivi gli ospiti, i proprietari e i lavoratori della struttura.

L'hotel Rigopiano era il mio nido nel quale mi rifugiavo quando non ero in diretta, l'ho fatto per anni fino a qualche mese fa. Le foto che pubblico spesso dei miei amati cani in montagna sono i cani che vivono lì. Conosco tutte le persone meravigliose che ci lavorano e che ora verranno salvate, io sto pregando per questo. Alberto, Marinella, Fabio e tutti gli altri…. Prego per i soccorritori che in questo momento stanno facendo l'impossibile.

I soccorsi sono tuttora in corso. Dall'hotel è stato estratto un corpo e sono rimaste intrappolate più di 20 persone all'interno dell'albergo. L'Hotel Rigopiano si trova alle falde del Gran Sasso pescarese. Sono stati messe in salvo per adesso due persone, Giampiero Parete e Fabio Salzetta, due ospiti. Ci si aspetta il peggio. L'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia a far intendere la gravità dello sciame sismico in atto. “Non si è mai vista una serie di terremoti succedersi con queste modalità: la successione di quattro sismi di magnitudo superiore a 5 nell'arco di tre ore è un fenomeno nuovo nella storia recente per le modalità con le quali si  manifestato". Lo ha detto all'Ansa il sismologo Alessandro Amato dell’Ingv.