214 CONDIVISIONI

Barbara De Rossi maltrattata da un uomo: “È un dolore che non passa”

Alla rivista “Gente”, Barbara De Rossi racconta di essere stata protagonista di un amore malato. L’attrice e presentatrice confida di essere stata maltrattata e ammette quanto sia difficile convivere con quel dolore.
A cura di Daniela Seclì
214 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara De Rossi, da due stagioni ormai, è al timone del programma "Amore Criminale". La trasmissione si occupa di narrare i casi in cui quello che doveva essere un sentimento, si è trasformato nel motivo che ha innescato violenze e spesso, purtroppo, anche omicidi. Sulla rivista "Gente", l'attrice e presentatrice ha spiegato il modo in cui si approccia alle vicende raccontate:

"Riesco a entrare nel cuore della storia, a far capire il meccanismo malato che si innesca a volte tra un uomo e una donna. E continuando a parlarne, la gente sta prendendo consapevolezza. Lo vedo dalla partecipazione su Facebook e su Twitter e dagli ascolti."

Barbara De Rossi ha vissuto sulla sua pelle un amore malato e infatti racconta:

"Mi è successo di essere maltrattata. È qualcosa che toglie vita, autostima e non si supera. Può succedere a tutte le donne, ma io ero più predisposta perché sono una che dà moltissimo, sono molto generosa in amore. E le donne colpite sono così: indipendenti, con una forza incredibile per gli altri, ma fragili per sé."

La presentatrice, poi, aggiunge:

"Dico solo che sono stata fortunata. Poteva andarmi molto peggio. Mi sono isolata per mesi, non riuscivo a parlare con nessuno. Mi sono aggrappata a mia figlia e al mio lavoro."

È un dolore difficile per lei da cancellare:

"Non credo che se ne andrà mai quel dolore, è diventato come un punto di sensibilità dentro di me. Quando si subisce un rapporto violento è difficile trasformarlo in esperienza, in qualcosa di concreto e positivo. Mi rimane un grande senso di amarezza e impotenza."

Spiega, inoltre, quali crede siano le dinamiche che si innescano in relazioni in cui la violenza è all'ordine del giorno:

"Fino all'ultimo si tende a dare ragione al proprio aguzzino, a sentirsi sbagliate, a dare spazio e ascolto. Molte muoiono all'ennesimo appuntamento, quando lui chiede l'ennesima possibilità."

Dopo la fine della relazione con Anthony Manfredonia, Barbara De Rossi ora è legata al giornalista Manuel Parlato. Del loro rapporto dice:

"Stiamo bene, spero che continui così, ma vivo alla giornata. Non riesco a pensare al futuro. Una volta vedevo la solitudine come un limite, ora è una conquista che fa bene anche al rapporto di coppia."

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views