37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belén non gradita ai box? Suzuki smentisce: “Falso, può solo dare serenità a Iannone”

Il team manager della scuderia smentisce categoricamente la notizia secondo la quale la Suzuki avrebbe chiesto alla Rodriguez di non essere più presente ai box: “Quando è venuta alle gare è sempre stata molto discreta”.
A cura di Andrea Parrella
37 CONDIVISIONI
Immagine

Da ore circola la notizia secondo la quale la Suzuki, scuderia di Andrea Iannone, avrebbe fatto sapere di non gradire più la presenza di Belén Rodriguez ai box in occasione dei gran premi per il motomondiale. Ma a smentire questa voce ci ha pensato il team manager della scuderia, che ha negato categoricamente di aver espresso ostilità nei confronti della showgirl argentina. "Ma vi sembra possibile – ha detto ai microfoni di Radio 24 Davide Brivio – che la Suzuki abbia chiesto di allontanare Belen dai box? Lo hanno scritto? E’ questo che mi preoccupa, è una cosa, ovviamente, assolutamente non vera e credo che nessuno ci abbia mai pensato anche perché, lasciatemi dire questo, quando è venuta alle gare è sempre stata molto discreta devo dire, a volte non l'ho vista per un giorno o due anche se era già lì".

Insomma, tutt'altro che poco gradita, Belén avrebbe dimostrato nel corso dei mesi di essere invece molto rispettosa del lavoro del suo compagno, così come deve essere, d'altronde. Continua il team manager della Suzuki: "Quando è presente al circuito rispetta molto il lavoro che Andrea sta facendo. Magari la sera viene in ospitality a cena, ma di giorno, devo dire la verità, l’ho vista molto molto raramente nei box. E’ impossibile allontanarla perché nei box non viene molto spesso". E Brivio ha anche aggiunto di credere seriamente nell'effetto benefico di questa storia sul rendimento di Iannone:

Adesso si fa un gran parlare di Belen e di questa cosa, ma penso che questa storia possa portare solo serenità, di solito se uno è innamorato e sta bene è solo contento. Nel nostro lavoro non possiamo pensare a queste cose, le lasciamo ai giornali di gossip, noi dobbiamo pensare agli aspetti tecnici, sportivi ed è quello su cui stiamo lavorando.

Iannone e Suzuki in crisi

Per Andrea Iannone si tratta della prima stagione in Suzuki, dopo aver militato nella scuderia Ducati sino alla scorsa stagione. I risultati, fino a questo momento, non sono stati molto esaltanti, tanto che qualche settimana fa Iannone ha ammesso di vivere il suo peggiore momento da quando è in MotoGp. Va da sé, dunque, che questa notizia, se confermata, avrebbe potuto acuire un clima di pesantezza. Per questo Brivio ha voluto chiarire il tutto, specificando di come sia il pilota che il team stiano facendo un duro lavoro per uscire da questa situazione complicata:

Andrea Iannone, ve lo garantisco, è il primo che vuol venire fuori da questa situazione, lo vedo soffrire molto perché è uno che comunque vuole vincere, far bene e credo anche che voglia ripagare noi, la Suzuki per la fiducia che gli abbiamo dato e per aver creduto in lui e si sta impegnando, sta pensando come fare. Stiamo lavorando tutti

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views