Belen Rodriguez mamma spericolata? Da alcune settimane, le critiche nei confronti della showgirl si sono fatte piuttosto dure, soprattutto in merito ad alcune foto che hanno mostrato Belen in moto insieme al figlio Santiago De Martino, privo di casco. Immagini, precisiamo, immortalate non in strada bensì in pista, dove il codice stradale non interviene in merito. Tuttavia, tanto è bastato per scatenare l'attacco contro l'argentina, che replica proprio a quelle considerazioni in una intervista appena pubblicata da Vanity Fair: "Non metterei mai, e dico mai, in pericolo mio figlio".

Tutto era iniziato con lo scatto di Belen in scooter con Santiago nel circuito di Sepang, Malesia, dove lei e il bambino avevano raggiunto Andrea Iannone, impegnato nel campionato di Moto GP. La scena si è ripetuta questa settimana, con Belen e Santiago nuovamente su due ruote senza protezione. Stavolta, la showgirl si è addirittura meritata la copertina sull'ultimo numero di Oggi, che la definisce "spericolata" e parla di uno "Stefano De Martino imbufalito". In realtà, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte dell'ex marito, mentre la Rodriguez ha smentito con forza le accuse, spiegando di non aver mai messo a rischio la vita del bambino.

Sono una brava mamma, non sono spericolata. Non metterei mai, e dico mai, in pericolo mio figlio. Eravamo in un boschetto, appena fuori Milano, Lì, c’è una pista di motocross e un parcheggio dove si fanno le grigliate. Siamo saliti sulla moto per gioco, quasi da fermi. Non siamo mica andati in strada. Io quelle foto le avrei descritte in un altro modo: ecco una bella giornata di sole e all'insegna della serenità per Belén, con suo figlio, il suo nuovo compagno, e il nonno di suo figlio. Musica e grigliata, tutti insieme, tutti felici.

La cover di Oggi con Belen e Santiago
in foto: La cover di Oggi con Belen e Santiago

Belen: "Perché criticate me e non i miei ex?"

Insomma, altro che pericoli per Santiago. Belen, inoltre, pur senza entrare nel dettaglio sui rapporti attuali con Stefano De Martino, definisce se stessa e l'ex come "Due genitori che ci occupiamo di nostro figlio con attenzione e dedizione". Il fatto di essere messa in discussione come mamma a Belen proprio non va giù

 Santiago è la mia vita. E poi non capisco perché da sempre tutti attaccano me e non i miei ex. Passare per quella che non sono mi crea una piccola ferita. Non sono né "la cattiva" della situazione e nemmeno "l'incredibile Hulk" della coppia.

 Su Iannone: "Finalmente uno che si prende cura di me"

Polemiche a parte, Belen ha infine parlato ancora una volta della storia felice che sta vivendo con Andrea Iannone. Puntualmente i più maliziosi li vorrebbero in crisi, e invece la coppia sembra funzionare a meraviglia. Lui qualche giorno fa la definiva addirittura la sua "Vergine Maria", lei ha per il fidanzato solo parole di elogio, che suonano quasi come frecciatine agli ex compagni Borriello, Corona e De Martino

Sono tranquilla, dopo un periodo non facile. Ho attraversato mesi "turbolenti", ma oggi sono serena. So di avere la coscienza a posto. Dopo la "batosta", mi muovevo con i piedi di piombo ma lui ha trovato il modo giusto per avvicinarsi a me. Posso dire che è un uomo eccezionale. Lo dico davvero, ce ne sono pochi in giro così. Ha un'educazione solida, valori forti e il suo lavoro mantiene sempre alta l'adrenalina. Ho trovato finalmente uno che si prende cura di me. (…) Ho deciso di voler tenere questa mia storia più protetta rispetto al passato, perché oggi la vivo con una maturità diversa. Ma non voglio nascondere nulla. Quando una cosa mi fa ridere o stare bene e ho voglia di raccontarla lo faccio. Perché non dovrei?