1 CONDIVISIONI

Benefattore amico di Angelina Jolie e altre star è accusato di aver stuprato un bambino

Scandalo nel Regno Unito. L’inglese Jeremy Gilley, attore e regista, ha creato la Fondazione Peace One Day, che raccoglie fondi per la pace nel mondo ed è sostenuta da star come Angelina Jolie, Jude Law e Sharon Stone. Le autorità di Scotland Yard lo accusano di aver violentato un bambino.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un attivista britannico sostenuto da diversi personaggi famosi tra cui Angelina Jolie, è stato arrestato con l'accusa di aver violentato un bambino. Jeremy Gilley, 47 anni, anche attore e regista, gestisce la fondazione Peace One Day. Arrestato per presunto stupro, è stato interrogato dagli investigatori di Scotland Yard addetti ai reati sessuali su minori. Ieri sera il suo avvocato, Paul Morris, ha dichiarato che Gilley, è "sconvolto e angosciato da questa situazione", ma sta cooperando pienamente con la polizia. "Egli è fiducioso che, a tempo debito, la sua innocenza sarà chiara a tutti‘, ha aggiunto Morris nel comunicato.

Jeremy Gilley (sentimentalmente legato all'attrice inglese Emilia Fox, da cui ha avuto la figlia Rose) è stato arrestato a ovest di Londra ed è stato rilasciato su cauzione fino a luglio, in attesa di ulteriori indagini. Una notizia che ha sollevato molto dibattito nel Regno Unito, perché sono tantissime le celebrità convinte sostenitrici di Peace One Day: da Elton John a Jude Law, da Sharon Stone fino alla già citata Angelina Jolie (ben nota per il suo attivismo in campo umanitario). La star moglie di Brad Pitt e Law sono addirittura apparsi nel documentario di 2008 "The Day After Peace", diretto dallo stesso Gilley e dedicato alla fondazione.

Jeremy Gilley e Jude Law
Jeremy Gilley e Jude Law

Jeremy Gilley e l'Onu hanno creato la Giornata della Pace

Lodato da molte personaggi importanti di tutto il mondo, tra cui l'ex segretario dell'Onu Kofi Annan, Gilley ha lanciato Peace One Day (POD) nel 1999 con l'obiettivo di creare la Giornata Internazionale della Pace. Grazie ai suoi sforzi, due anni dopo gli stati membri delle Nazioni Unite ha approvato all'unanimità una risoluzione che ha istituito il giorno annuale di cessate il fuoco globale e della non violenza il 21 settembre. Tra i risultati raggiunti dalla fondazione, la vaccinazione di 4,5 milioni di bambini contro la polio in Afghanistan.

Jeremy Gilley e Sharon Stone
Jeremy Gilley e Sharon Stone
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views