65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bono Vox degli U2 a Sydney per dire no all’Aids, le foto

Il leader degli U2, Bono Vox, famoso per il suo impegno sociale, presenzia a Sydney in Australia al lancio della campagna contro l’Aids da parte delle autorità australiane.
A cura di stefano brosca
65 CONDIVISIONI
Bono

Grande manifestazione a Sydney per celebrare i 30 anni della lotta contro l’Aids. Ospite d’onore dell’evento è stato l’impegnato Paul Hewson, in arte Bono, voce e leader della rock band irlandese U2. Con megafono in mano di fianco al premier australiano Julia Gillard, Bono che rischiato la paralisi, è tornato in piena forma e  ha lanciato la campagna Red, che da anni cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga del virus dell’HIV che ancora oggi miete milioni di vittime ogni anno, soprattutto in Africa e nel sud est asiatico.

A 30 anni dalla comparsa dell’Aids come malattia riconosciuta si sta ancora lavorando per i tre zeri, come li ha definiti il segretario generale delle nazioni unite Ban Ki Moon, zero nuove infezioni, zero discriminazioni e zero decessi. Molte sono le star che supportano da anni la campagna di informazione a supporto della ricerca e della prevenzione, per ultima l’niziativa del calendario 2011 di Monica Bellucci contro l’Aids.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views