4 CONDIVISIONI

Brad Pitt e Angelina Jolie in viaggio con i figli: niente jet privato, si vola in economy

Sono una delle famiglie più celebri e ricche del mondo del cinema, eppure non disdegnano di viaggiare come i comuni mortali. Una bella lezione di umiltà dai parte dei Brangelina, che insieme ai sei figli hanno percorso la tratta Parigi-Nizza in seconda classe, tra lo sconcerto degli altri passeggeri.
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Immagine

Non importa se sono una delle coppie più celebri, ricche e potenti del mondo dello spettacolo. Tra un evento vip e un red carpet, i Brangelina dimostrano di sapersi mescolare senza problemi tra i comuni mortali, regalando una bella lezione di umiltà a tante star capricciose e snob. Atterrati sabato scorso a Parigi insieme ai loro sei figli (Maddox, Pax, Zahara, Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne), la diva Angelina Jolie e il marito Brad Pitt hanno scelto di raggiungere il castello di Miraval, loro residenza privata nel sud della Francia, viaggiando fino a Nizza in seconda classe. Per i passeggeri del volo AirFrance, che vista la brevità della tratta non prevede la presenza di una prima classe, viaggiare insieme a due icone apparentemente irraggiungibili dello showbiz deve essere stata un sorpresa non da poco. I Brangelina avrebbero potuto raggiungere la Costa Azzurra a bordo di un comodo jet privato, sull'esempio della maggioranza dei loro colleghi. E invece, eccoli lì, per nulla spaventati all'idea di attendere per due ore la coincidenza al Charles De Gaulle, salire sul piccolo aereo e sistemarsi i bagagli proprio come dei "normali" viaggiatori.

Da tempo, ormai, la vita di Pitt e della Jolie è sempre più lontana dai vizi e dagli eccessi del dorato mondo di Hollywood. Certo, la coppia non rinuncia a lusso, viaggi, case da sogno. Nello stesso tempo, però, è innegabile lo sforzo di trasformarsi il più possibile in una famiglia come le altre, interessata soprattutto a trasmettere valori autentici ai propri figli. L'impegno sociale di Angelina (che proprio pochi giorni fa ha festeggiato i suoi primi 40 anni) l'ha resa forse più celebre per le sue battaglie umanitarie a fianco dell'Onu che non per i suoi – non sempre indimenticabili – film. Lo stesso Pitt negli ultimi anni ha sostituito l'immagine di sex symbol idolatrato con quella di tranquillo e amorevole marito e padre di famiglia. Ovviamente, anche scrollarsi di dosso la patina divistica per apparire più "umani" è un'abile mossa di marketing, un modo per mantenere intatta la popolarità da parte del pubblico. Tuttavia, vedere Brad, Angelina e la loro numerosa prole preferire un semplice volo di linea all'aereo privato non può che far bene. Sia all'ambiente che al cuore.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views