in foto: Brad Pitt con i figli Pax Thien, Shiloh Nouvel. Maddox e i genitori Jane Pitt e William Pitt (Getty Images)

A tre settimane di distanza dalla richiesta di divorzio da parte di Angelina Jolie, pare che Brad Pitt abbia potuto rivedere i propri figli, stando a quanto rivelato in esclusiva dal giornale americano People. Il 19 settembre scorso la notizia del divorzio tra i due divi del Cinema aveva scosso il mondo dei media, al punto da mettere in secondo piano, negli Usa, anche uno scoop su Donald Trump, candidato alla Presidenza degli Stati Uniti contro Hillary Clinton. Una notizia seguita da una coda lunga di voci, smentite, conferme, dichiarazioni di amici e l'accusa dell'attrice al marito di violenza nei confronti del figlio maggiore che aveva portato Pitt a non poter vedere i sei figli.

"Brad ha passato bei momenti con i figli"

"Brad ha passato bei momenti con i suoi bambini recentemente" ha detto una fonte di People che farà dell'affaire Brangelina la copertina di questa settimana. Resta aperta l'indagine sull'attore, portata avanti dal L.A. Department of Children and Family Services (DCFS), l'agenzia governativa che si incarica di indagare, tra le altre cose, i casi di abusi su minori, per le accuse mosse all'attore di aver picchiato il figlio maggiore Maddox durante un volo sull'aereo privato della famiglia.

La battaglia per l'affidamento.

"Brad ama i suoi figli più di qualunque altra cosa a questo mondo – ha continuato la fonte di People – e loro sono interessati a lui più di qualsiasi altra cosa. Brad farebbe qualsiasi cosa per poter stare con loro, ora e per sempre". Stando a quanto raccontato al giornale, all'incontro avrebbe partecipato anche un terapista, come previsto dall'accordo firmato dai due attori davanti al DCFS. Continua, invece, la battaglia sull'affidamento dei figli: la Jolie, infatti, vorrebbe l'affidamento dei sei figli, con la possibilità di visita da parte di Pitt, mentre quest'ultimo vorrebbe una custodia condivisa. In attesa di una decisione definitiva, però, continueranno le consulenze personali e quelle familiari, mentre l'attore proseguirà, continua People, i test spontanei per l'alcol e la droga.