15 CONDIVISIONI

Calendario 2011 Marie Claire con Cristiana Capotondi e la Puccini, foto

Marie Claire dedica il calendario 2011 al cinema italiano con la speranza di smuovere un pò lq acque stagnanti delle pellicole prodotte in Italia.
A cura di alessia mancini
15 CONDIVISIONI
capotondi

Marie Claire immortala nel calendario 2011 le più belle e giovani attrici italiane. Il lunario dal titolo  "Lo sguardo del nuovo cinema italiano" mette in copertina le dive del grande schermo anche grazie alla collaborazione di Swarovsky Elements. Dodici foto in primo piano delle più affascinanti interpreti, immortalate da Fabrizio Ferri, riscalderanno il rigido inverno dell'arte made in Italy.

Non è un caso, infatti, che Antonella Antonelli, il direttore del magazine dedicato alle donne, si è dichiarato preoccupata per le sorti del nostro cinema e  ha deciso di intraprendere questa iniziativa per smuovere, in qualche modo, le acque: "In un momento cosi delicato e tormentato per il nostro cinema ci è sembrato doveroso un tributo. Per questo abbiamo scelto 12 attrici che ci rappresentano a livello internazionale come soggetto di questa produzione tutta italiana".

Ogni mese sarà accompagnato da un duplice scatto: una foto in primo piano e una  intera come a voler evidenziare la donna e  la diva che si nasconde in ciascuna attrice. Le protagoniste del calendario sono: Micaela Ramazzotti, Vittoria Puccini, Cristiana Capotondi, Francesca Inaudi, Valeria Solarino, Anita Caprioli, Claudia Zanella, Donatella Finocchiaro , Valentina Cervi, Margareth Madè e Diane Flerì.

Tutti i  ricavati saranno devoluti all'associazione Donne in rete contro la violenza durante la serata di gala nel capoluogo lombardo organizzata per vendere all'asta i dodici ritratti delle più belle attrici italiane.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views