Carlo e Camilla, il segreto della felicità: vite separate (e un dettaglio piccante)
Il principe Carlo d'Inghilterra e la moglie Camilla si apprestano a festeggiare il loro decimo anniversario di matrimonio. Era l'aprile 2005, quando la coppia regolarizzò finalmente con le nozze una lunghissima storia d'amore, consumata per decenni in clandestinità. Da molti sudditi britannici, Camilla è considerata ancora oggi l'adultera sfasciafamiglie che ha rovinato la favola d'amore di Carlo e Diana causandone il divorzio. Naturalmente, i nostalgici dell'amatissima principessa tragicamente scomparsa nel 1997 sono ancora tantissimi, ma è innegabile come il legame tra il principe del Galles e la Parker Bowles, oggi Duchessa di Cornovaglia, sembri davvero sereno e inscindibile nonostante il passare del tempo. Qual è il segreto della loro felicità? Lo rivela per la prima volta il sito britannico Daily Mail, spiegando che la vita coniugale tra i due nobili è basata su un concetto di disarmante semplicità: ognuno ha letteralmente i suoi spazi. Carlo e Camilla, a quanto pare, passerebbero molto più tempo separati che da soli. Al termine del tour che li ha visti visitare il Canada, lui sarebbe tornato nella residenza di Highgrove, nel Gloucestershire, mentre lei avrebbe preso la strada per Ray Mill House nel Wiltshire. Paradossalmente, sembra che i due trascorressero più tempo insieme quando erano amanti e lui era ancora sposato con Diana. Eppure, proprio questa scelta sembra garantire il funzionamento del loro matrimonio, come ha rivelato una fonte al Daily Mail:
Camilla sa quando deve dare conforto a Carlo, quando deve stare lontano da lui, quando deve lasciarlo ai suoi pensieri, quando deve essere allegra, quando deve essere la sua confidente e quando deve essere la sua amante. È piuttosto brava a trasformarsi in qualsiasi tipo di donna al momento giusto.
Proprio sul fronte intimo, è un'amica della stessa duchessa a rivelare un particolare piuttosto piccante della loro relazione:
Camilla ha sempre detto a Carlo cosa fare a letto. E a lui piaceva.
La Parker Bowles, nonostante ancora oggi sia invisa a parte dei cittadini, è dunque la moglie perfetta per Carlo? Probabilmente sì, dal momento che il Principe è ben deciso a farle ottenere il titolo di Regina nel momento in cui salirà finalmente sul trono (nonostante lei abbia alle spalle un precedente matrimonio). E un recente sondaggio ha stabilito che il 53 % dei sudditi non farebbe obiezioni in proposito: Camilla, alla faccia dei suoi tanti detrattori, sembra essere la donna giusta al posto giusto.