Si chiama Carlotta Mantovan la donna che ha cancellato Rita Dalla Chiesa dal cuore di Fabrizio Frizzi. Giornalista, modella ed ex aspirante Miss Italia, Carlotta è la madre di Stella, figlia avuta da conduttore nel 2013. La loro storia è sempre stata vissuta lontana dai riflettori, tanto che non pochi si soprendono nello scoprire che il celebre conduttore Rai ha avuto un’altra donna, addirittura una moglie, dopo la lunga relazione con la Dalla Chiesa. In realtà, Frizzi e Carlotta stanno insieme dal 2002. Si innamorarono, nonostante le voci e i commenti sul loro conto, a distanza di un anno dal momento in cui si incontrarono per la prima volta.

Chi è Carlotta Mantovan.

Carlotta Mantovan aveva 19 anni quando partecipò a Miss Italia 2001, edizione che fu proprio Frizzi a condurre. All’epoca, il presentatore aveva 43 anni. La relazione con Rita era terminata nel 1998. Il divorzio dalla prima compagna arrivò solo nel 2002, anno in cui Frizzi si fidanzò ufficialmente con Carlotta. Fabrizio confessò di non aver notato immediatamente la donna che sarebbe diventata sua moglie, considerandola alla stregua di una qualsiasi altra concorrente.

Le nozze nel 2014, Rita Dalla Chiesa non ha partecipato.

Carlotta e Fabrizio si sposarono nel 2014, a distanza di 12 anni dal momento in cui annunciarono la loro relazione. Alle nozze non partecipò la Dalla Chiesa, ex compagna di Frizzi. Fu proprio il conduttore a spiegare il motivo della sua assenza, ritenuta singolare proprio in virtù del rapporto di amicizia che li lega

Rita è una persona di grande peso specifico, di grande spessore e di grande sensibilità. La sua è stata una scelta di grande equilibrio.

Le nozze furono celebrate a Roma, con i due sposi, le rispettive famiglie, un gran numero di amici e la piccola Stella a fargli da incantevole damigella. La proposta di matrimonio, in realtà, arrivò nel 2004, a distanza di due anni dal primo bacio. Ci sono voluti 10 anni perché il desiderio espresso da Frizzi si concretizzasse in una cerimonia

Le ho fatto la proposta nel 2004, con tanto di anello e serata a sorpresa, ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all'inizio dell'anno scorso mi ha detto: “Ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora?”. E tra un impegno e un altro intorno a febbraio ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data.

A legarli, tra le altre cose, è la bambina che entrambi adorano e che ha completato la loro famiglia

Arriva questo dono di Dio e quando rischi di perderlo ti spaventi, fai tutto quello che è necessario per evitare di perdere la creatura. E poi ho conosciuto questa bambina fortissima. Ridiamo insieme, è una cosa bellissima. Ho assistito al parto. Ho fatto il corso e se non l'avessi fatto sarei svenuto subito. Con una figlia le priorità si rimescolano. Tua figlia rovescia la vita, rovescia i pensieri.

Tra loro ci sono 24 anni di differenza.

L’amore tra Fabrizio e Carlotta non è cominciato sotto i migliori auspici. Furono tantissimi quelli che storsero il naso di fronte alla loro relazione. Tra i due, infatti, ci sono 24 anni di differenza. Quando si conobbero, Carlotta aveva 19 anni contro i 43 di Frizzi

La storia è iniziata con molti commenti negativi, perché io ero più grande di lei. Ma quando ami vai avanti, no? Mica ti fermi perché gli altri parlano? Mi ricordo però di averla notata nell'ultimo appello prima del verdetto: vedendola in primo piano pensai: “Che bella faccia! Farà tv”.