Dopo la diretta della quarta puntata dell'Isola dei famosi 2017, è scoppiata una lite tra Massimo Ceccherini e Moreno. Il cantante ha nominato l'attore, nonostante la settimana trascorsa insieme. Al momento non è dato sapere se la sua decisione sia frutto di una sua scelta o sia stata imboccata da Malena e Samantha De Grenet. In un fuori onda, infatti, Malena confida alla showgirl: "Moreno fa fatica a votare Massimo". Samantha quindi replica: "Allora dobbiamo farlo votare a Giulio".

Al momento di comunicare il nome del nominato, però, il cantante – senza esitazione – ha nominato Massimo Ceccherini. Alla fine della diretta, tutti i naufraghi hanno raggiunto l'isola e Massimo ha chiesto a Moreno: "Mi hai nominato? Dai ammettilo". Moreno ha confermato

"Certo che ti ho nominato, te l'ho già detto. La prima cosa che ho imparato nella mia vita è stata prendermi le mie responsabilità".

Così, Ceccherini si è infuriato

"Moreno mi hai votato, sei un traditore maledetto, ti sei messo contro il demonio, sappilo. Sei una mer*a. Ora sì che viene fuori la verità. Occhio che se parlo io, ne so di cose che hai detto. Piccino vai a scuolina. Che iena. Questa le batte tutte. Anzi quando un giocatore è bravo bisogna fargli un applauso. Ha bluffato tutta la settimana e poi ci ha in***".

Poi, l'attore ha raggiunto Raz Degan: "Hai capito? Moreno ha votato me per cacciare uno di noi due. Sono stato stupido io, sapevo cosa diceva di te e sono stato zitto quando vi vedevo insieme". Dal canto suo, Raz Degan ha chiarito che sulla nuova isola, pescherà e accenderà il fuoco solo per se stesso. Giulia Calcaterra, infine, è intervenuta per difendere Moreno

"Tu sei pulito. Lascialo perdere, vuole solo mettere zizzania, tu viviti la tua isola. Non devi dare spiegazioni a nessuno".