5 CONDIVISIONI

Chelsea Handler ancora a nudo su Instagram per gli auguri a Reese Witherspoon

L’attrice e comica americana, protagonista due anni fa di una polemica con il social network, reo di aver cancellato una sua provocatoria foto di nudo, ci riprova. Oggi si spoglia per gli auguri all’amica Reese Witherspoon, che festeggia i 40 anni.
A cura di Par. And.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Chelsea Handler, dopo alcuni mesi di "assenza", è tornata a denudarsi sui social, probabilmente immemore di quanto accaduto due anni fa, quando Instagram la bannò per la sua risposta alla foto di Vladimir Putin a cavallo, senza maglietta, per protestare contro un certo maschilismo per il quale i capezzoli maschili non suscitano la stessa indignazione e censura di quelli femminili. Oggi la comica, indubbiamente una bellissima donna, torna a denudarsi sui social facendolo per festeggiare il compleanno di Reese Witherspoon, che festeggia oggi i suoi 40 anni. Copre i capezzoli e le parti intime ed indossa nient'altro che delle calze ad altezza ginocchia. La didascalia è dedicata proprio a Reese, perl'arrivo del suo genetliaco.

Happy Birthday @reesewitherspoon

A post shared by Chelsea Handler (@chelseahandler) on

La polemica sui capezzoli e Putin

nNel 2014 la comica e conduttrice americana Chelsea Handler ha dato il via ad una polemica su Instagram riguardante l'esposizione dei capezzoli femminili, da sempre una questione spinosa in America. Sul noto social network fotografico la Handler ha pubblicato uno scatto che la raffigura in topless in groppa ad un cavallo, accompagnato dalla scritta "Tutto ciò che può fare un uomo, una donna ha il diritto di farlo meglio. #Kremlin".
La parodia di un'altra fotografia scattata al presidente russo Vladimir Putin, anche lui in groppa ad un cavallo e a petto nudo. La foto non deve però essere piaciuta ad Instagram, che l'ha cancellata affermando che essa violava le linee guida del servizio: non si possono pubblicare nudità. Femminili, ovviamente.

La risposta della Handler è stata immediata e feroce: "Se un uomo pubblica la foto dei suoi capezzoli va bene, ma se lo fa una donna no? Siamo nel 1825?". Secondo la comica, la fotografia è stata eliminata dal servizio più volte. Nonostante la notizia abbia raggiunto una rilevanza notevole, Instagram non ha ancora commentato l'accaduto.
Non è la prima volta che la questione viene ripresa da personalità dello showbiz; lo scorso maggio Scout Willis, figlia di Demi Moore e Bruce Willis, aveva pubblicato alcune foto a petto nudo mentre camminava a New York. "È legale a New York, ma non su Instagram".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views