Al Festival di Sanremo, si sa, le canzoni vanno di pari passo con i gossip. Così, nel corso della 67esima edizione tra un biografia di Carlo, ecco spuntare la notizia che Fiorella Mannoia è fidanzata da ben dieci anni con Carlo Di Francesco, di 26 anni più giovane di lei (lui è classe 1980, lei del 1954).

Da sempre restia a rivelare particolari sulla sua vita privata, la cantante non nasconde più il sentimento che la lega al musicista abruzzese, da tempo produttore per la stessa Mannoia oltre che volto tutt'altro che sconosciuto al pubblico televisivo. Carlo è infatti professore di canto ad "Amici", ruolo che gli ha permesso di farsi conoscere al di fuori dell'ambiente discografico, nonché di conquistare l'affetto di molte fan.

Carlo Di Francesco: la carriera musicale e in tv.

Proveniente da Avezzano (L'Aquila), da ragazzino giocatore di rugby a livello agonistico, Di Francesco si è avvicinato alla musica a 13 anni. Percussionista, a 19 anni è partito per Cuba, dove ha vissuto circa un anno e mezzo: l'esperienza gli ha consentito di specializzarsi nei ritmi afro-cubani diplomandosi poi presso l'ISA. Dopo il suo ritorno in Italia, è stato ingaggiato nelle tournée di molti artisti importanti, tra cui Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato e Alex Britti, oltre ad aver lavorato a un album di Loredana Bertè. Di Francesco produce i lavori di Fiorella Mannoia ed è inoltre membro della sua band. Il sodalizio con "Amici" è nato nel 2013, quando Di Francesco è sbarcato per la prima volta nel talent di Maria De Filippi.

A photo posted by Luca (@lucabrunetti_photo) on