Clio Zammatteo in arte ClioMakeUp è sposata con Claudio Midolo da più di 10 anni. I due si sono conosciuti allo Ied di Milano: lei una make up specialist, lui un fanatico delle tecnologie. È stato proprio Claudio a incoraggiarla quando le visite in rete non arrivavano ancora copiose e c'era bisogno di farsi venire un'idea, più strutturata e accattivante, che coinvolgesse totalmente il pubblico femminile. Insieme si misero all'opera, sfruttando le altrui competenze, e mentre Clio si specializzava nell'utilizzo di prodotti e cosmetici, Claudio pensava a come migliorare la vetrina dei suoi consigli sul web. Poi la decisione di lui: spiccare il volo per l’America per un master di specializzazione nella creazione di videogame.

La decisione di andare in America e il matrimonio.

E lei cosa avrebbe mai potuto fare se non continuare a studiare, iscrivendosi a una prestigiosa scuola di makeup americana? Fu proprio oltreoceano che si accorsero quanto i tutorial, video brevi che sostanzialmente sono dei manuali d’istruzioni, avessero un grande impatto sull'audience online. In Italia era appena il 2008 e ancora non ci aveva pensato quasi nessuno. Sempre incoraggiata da Claudio, che nel frattempo proprio in quell'anno era diventato suo marito, Clio decise di abbracciare il genere e lanciarsi in questa nuova avventura.

"Sono diventata l’amica di New York che alle ragazze italiane spiegava l’arte del makeup senza darsi delle arie. Una che stando in America ha il privilegio di provare cose nuove, e te le racconta in anteprima. Poi ho smarcato prodotti che usavano i professionisti, come il primer o la matita burro" ha raccontato in un'intervista del 2015, nella quale Claudio continuava a comparire come la solida spalla ‘tecnica' che ottimizzava i video, migliorava la fruizione online, si dava da fare per rendere tutto più efficiente sui suoi canali social.

La nascita della prima figlia Grace.

Ed è così che negli anni la coppia ha maturato esperienza e competenze sempre maggiore, consolidando il loro rapporto fino a prendere la decisione di avere un figlio. Un aborto spontaneo nel 2015 gli aveva tarpato apparentemente le ali, poi la magia: tra il 2016 e il 2017 la gravidanza tanto attesa è arrivata e si è conclusa nel migliore dei modi, con la nascita della piccola Grace. Oggi Clio Zammatteo e Claudio Midolo sono una coppia felice e una famiglia al completo, una ‘factory' dell'amore che di colori accesi ha sempre tinto occhi, labbra e anche la vita.