A "Uomini e donne" si avvicina sempre di più il momento della scelta di Clarissa Marchese, che dovrà decidere tra Luca, Simone e Federico. Proprio quest'ultimo, che nella puntata andata in onda oggi, 14 novembre, ha ballato teneramente con lei, sembra essere il prediletto da buona parte del pubblico. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul giovane romano di origine pugliese, che non è esattamente nuovo alla tv e al mondo vip: Federico Gregucci, 27enne dal fisico scolpito, è infatti figlio d'arte.

Fa il calciatore ed è figlio di Angelo Gregucci.

Il padre è Angelo Gregucci, ex calciatore pugliese noto per aver militato in diverse squadre tra cui Taranto, Lazio e Torino, che nel corso del 2016 è stato vice allenatore dell'Inter. Federico ha ereditato da papà la passione per il calcio e ha seguito la sua stessa strada: al momento milita come attaccante nell'USD Ambra, squadra toscana della Promozione (e, come il padre, è tifosissimo della Lazio). Tra le esterne viste a Uomini e donne, abbiamo infatti assistito alla visita di Clarissa a Federico durante i suoi allenamenti.

Ha partecipato al talent Leyton Orient su Agon Channel.

Si parlava di una precedente apparizione di Federico sul piccolo schermo. Ci riferiamo al talent show "Leyton Orient", andato in onda sul canale italo-albanese Agon Channel tra il 2014 e il 2015. Il programma in questione vedeva al centro l'omonima squadra di calcio inglese, ai tempi allenata proprio da papà Angelo. Federico, giunto a Londra per fare una sorpresa al padre, ebbe così l'opportunità di partecipare al programma, che, sotto l'egida della conduttrice Simona Ventura, aveva lo scopo di selezionare nuovi giocatori per il team britannico. Federico non vinse, ma chissà che invece il programma di Maria De Filippi non gli regali una "vittoria" di ben altro tipo, con la bella Clarissa Marchese.