638 CONDIVISIONI

Chiara Galiazzo: “Sono diventata vegetariana, ho perso 12 kg togliendo carne e latticini “

Non solo una dieta ipocalorica. Per perdere 12 chili e rientrare nella sua forma abituale, Chiara Galiazzo ha deciso di diventare vegetariana: “Non mangio più carne e ho tolto i latticini”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
638 CONDIVISIONI
Immagine

L’immagine che Chiara Galiazzo dà di sé stessa oggi è quella di una donna che si è riconciliata con il mondo. Uscita indenne dal tritacarne rappresentato dalla vittoria a X Factor, rivela al corriere della Sera di aver costruito una nuova versione di sé mattone dopo mattone. Ha rimesso in discussione la sua figura, la sua sica e perfino il modo di pensare alla sua carriera. Oggi, a 30 anni compiuti, può dirsi finalmente soddisfatta di quello che è diventata:

Dai ventisei ai ventinove anni ho vissuto una specie di post adolescenza peggiorata, un vero casino. C’è stato lo tsunami del talent: un’esperienza che ho subito passivamente, perché tutto quello che mi è capitato non lo decidevo io. La musica è una passione ma anche in questo lavoro bisogna sapersi organizzare. Io non sapevo sfruttare i tempi morti, quei mesi in cui non si sta promuovendo un disco e che bisognerebbe utilizzare per pensarne un altro. Se non sei abituato perché è la prima volta che ti capita, è un periodo di dura autogestione. Un più, anche se ho studiato canto e fatto decine di provini, quando finalmente si entra in un talent si pensa che tutto debba succedere sempre velocemente. Non è così: la carriera va costruita mattoncino per mattoncino. Ero confusa, e in quei momenti è normale poi cantare brani dei quali dopo ti chiedi il perché. E così, dopo il talent, ho finito per prendere peso: dodici chili, accumulati mangiando senza regole, come un’universitaria fuori sede.

La crisi sarebbe stata profonda. La Galiazzo racconta che, prima della risalita, sarebbe stata male:

Stavo male, mi sentivo un’altra persona. Andare a cantare in tv era diventato un problema. Non sapevo nemmeno più come vestirmi: una volta ero ospite in una trasmissione ed ero talmente agitata che la persona che mi truccava si dovette spogliare per prestarmi i suoi abiti.

Poi è arrivata la svolta e, con essa, la nuova Chiara. Dimagrita, decisa a fare di testa sua e consapevole di non dover necessariamente andare incontro all’autodistruzione per inseguire la donna che avrebbe voluto essere:

Ho iniziato un percorso di terapia, ho abolito l’alcol, ho smesso di fumare e l’alimentazione diversa è stata la prima grande novità. Sono diventata vegetariana. Non mangio più carne e ho tolto i latticini.

638 CONDIVISIONI
La forma ritrovata di Chiara Galiazzo: "Sempre stata così, i kg erano dovuti allo stress"
La forma ritrovata di Chiara Galiazzo: "Sempre stata così, i kg erano dovuti allo stress"
Chiara Galiazzo e la crisi dopo X Factor: "Mi criticavano sul peso, mi sono fatta aiutare"
Chiara Galiazzo e la crisi dopo X Factor: "Mi criticavano sul peso, mi sono fatta aiutare"
Chiara Galiazzo: "Non odio X Factor, ma è vero che dopo è tutto in salita"
Chiara Galiazzo: "Non odio X Factor, ma è vero che dopo è tutto in salita"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views