Clarissa Marchese, già nota per aver vinto la 75esima edizione di Miss Italia, è la nuova tronista di "Uomini e Donne". Un annuncio a sorpresa che ha spiazzato addetti ai lavori e fan che non si aspettavano di trovarsi una star già famosa seduta sul trono rosa dell'edizione 2016 del programma condotto da Maria De Filippi. Nata a Sciacca, da padre pizzaiolo e madre italoamericana, si è diplomata a Ribera con il massimo dei voti al Liceo Scientifico per poi iscriversi a Logopedia all'Università degli studi di Parma. Fu incoronata Miss Italia 2014 il 15 settembre dello stesso anno dopo aver conquistato la fascia di Miss Simpatia, ceduta alla seconda classificata.

Ai microfoni di Witty Tv si presenta così

Vincere Miss Italia mi ha dato tanto ma mi ha allontanato dagli affetti, dalla mia famiglia, da mia sorella. Sono single da due anni e sogno di trovare l'uomo che mi faccia perdere la testa.

Come si conquista una ex Miss Italia? Clarissa Marchese si sbottona e si racconta lasciando qualche indizio su come si dovranno comportare i futuri corteggiatori

Amo le cose semplici. Ad andare a ballare preferisco una pizza con gli amici, quelle sono le cose che mi restano. Sono una persona razionale, se c'è qualcuno o qualcosa che non mi piace tendo subito ad allontarmi. Non sono mai stata veramente innamorata. Non ho un prototipo di ragazzo ideale, ma la bellezza è relativa. Basta che riesce a prendermi di testa. Mi aspetto di trovare un ragazzo che mi faccia capire cos'è l'amore, sogno una vera e propria festa di fidanzamento.

Con la novità del "trono gay" e con l'annuncio di una grande protagonista del mondo dello spettacolo, "Uomini e Donne" si candida anche quest'anno ad essere uno dei programmi più seguiti e discussi della stagione televisiva ormai alle porte.