Lo scoop sulla nuova coppia vip dell'estate 2017 non arriva da Ibiza ma dai sassi di Matera e dalle terrazze della dolce vita romana. Parliamo di Claudio Santamaria e Francesca Barra, l'affascinante attore di Lo chiamavano Jeeg Robot e la giornalista nota come inviata di Matrix e conduttrice di programmi come In onda e Omnibus. I due sono stati beccati a inizio luglio dal sito SassiLive.it alla festa locale della Madonna della Bruna, nella città lucana (entrambi sono originari della Basilicata). Dagospia riferisce inoltre come la coppia sia stata rivista insieme nella capitale all'Hotel Roma in occasione del compleanno di Marco Agnoletti, nuovo responsabile della comunicazione di Matteo Renzi.

A confermare la relazione è stata la stessa Francesca Barra, che solo fino a poco tempo fa risultava sposata con Marcello Molfino, padre dei suoi tre figli Renato, Emma Angelina e Greta. Santamaria è invece stato legato a Delfina Delettrez Fendi, dalla quale ha avuto la figlia Emma, e all'attrice Vittoria Puccini.

La conferma di Francesca Barra: "Matrimonio finito con Marcello Molfino"

In un post su Facebook, la Barra ha voluto precisare come il matrimonio con Molfino sia finito da tempo.

L'ultima cosa al mondo che vorrei è giustificarmi con persone estranee su scelte così intime. Ma per tutelare la mia famiglia anche per avvenimenti che avrete letto o ascoltato, confermo che io e Marcello Molfino abbiamo deciso di restare una famiglia, ma in una forma differente. Siamo individui indipendenti e liberi. Pur mantenendo un affetto infinito, un legame solido e sincero.

La giornalista ha inoltre scritto una lettera aperta a Dagospia, contestando la definizione di "poliamorosa" che le era stata appioppata dal sito di Roberto D'Agostino e ribadendo di essere separata definitivamente e impegnata in una nuova relazione. Confermando a tutti gli effetti l'amore con l'attore romano.

Caro Dago,

Avendo tre figli mi preme contestare la definizione con cui mi descrivete sul vostro sito:" poliamorosa". Le uniche persone che amo contemporaneamente sono i miei tre figli. Per il resto sono monogama e sono stata chiara e limpida con la mia famiglia. Non sono stata "beccata", sono semplicemente uscita ad una festa pubblica (anzi in più occasioni) con Claudio Santamaria proprio perché non dobbiamo nasconderci. Altrimenti avrei fatto come fanno gli amanti: chiusa in una stanza di un hotel.

Avere una nuova relazione non significa essere "poliamorosa".

Grazie,

Francesca Barra