19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Commenti colti sotto le foto di Fedez e Ferragni, la nuova frontiera del “caz** che me ne frega”

Centinaia di commenti colti sono comparsi sotto i post dedicati a Chiara Ferragni e Fedez, coppia d’oro del momento. Nozioni su ricette culinarie, meccanica quantistica e semantica che, per dirlo alla Rovazzi, rappresentano l’ultima frontiera del “caz** che me ne frega”.
A cura di Stefania Rocco
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrerebbe essersi formato uno strano movimento di protesta (simpatica, a dire il vero) che punta a fare da contrapposizione alle notizie leggere che circolano in rete. Il flame provocatorio ha preso origine dai post sempre più numerosi comparsi sui social a proposito della coppia in odore di matrimonio formata da Fedez e Chiara Ferragni. A sottolineare il proprio scarso interesse per la notizia in questione, senza andare a scomodare le solite gif già trite e ritrite, sono arrivati alcuni commenti “colti” sugli argomenti più disparati.

Ai vari, e più numerosi, “Siete bellissimi!” e ai commenti meno gentili carichi di insulti, se ne sono accompagnati altri che, almeno all’apparenza, sembrerebbero completamente slegati dal contesto. E, invece, un nesso c’è ed è simpaticissimo. Si tratta, per dirla alla Fabio Rovazzi, della nuova frontiera del “caz** che me ne frega”, un modo elegante e non abusato per esprimere il proprio dissenso di fronte alla leggerezza di un certo tipo di notizie, soprattutto se di cronaca rosa.

Immagine

È così che nozioni di meccanica quantistica, semantica e addirittura ricette culinarie complete fanno da speciale contrapposizione, addirittura una protesta pacifica, alle notizie primarie veicolate dai post in questione. A farne le spese in questi giorni – ma siamo sicuri avranno apprezzato la genialità di questa presa di posizione – sono stati, per ovvi motivi, Fedez e la futura sposa Chiara Ferragni. Finiti nell’occhio del ciclone per la proposta di matrimonio all’Arena di Verona, sono diventati tra i personaggi più cercati del momento, con il risultato che la mole di notizie sul loro conto è andata rapidamente aumentando. Non è ben chiaro come il fenomeno dei commenti in questione si sia sviluppato, ma l’obiettivo deve essere balzato con chiarezza agli occhi dei lettori tanto da farlo diventare virale in breve tempo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views