3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Condannato stalker di Giada De Blanck, otto mesi al trentenne sloveno che la perseguitava

È stato condannato a otto mesi di reclusione il 30enne sloveno che ha perseguitato Giada De Blanck dall’aprile del 2011 al gennaio del 2012. L’aveva notata all’Isola dei famosi.
A cura di Stefania Rocco
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il trentenne sloveno che ha perseguitato per mesi Giada De Blanck è stato condannato a otto mesi di reclusione, con pena sospesa. Lo stalker della celebre “figlia di” aveva perseguitato Giada dall’aprile del 2011 fino al gennaio del 2012, dopo averla notata all’Isola dei famosi. Ammirata in tv, aveva deciso di tradurre in realtà il suo corteggiamento immaginario perseguitandola con molestie che sono durate a lungo.

A emettere la condanna è stato il giudice monocratico di Roma, tribunale al quale la De Blanck si era rivolta nel tentativo di ottenere giustizia e, soprattutto, di essere lasciata in pace. Il suo stalker l’aveva presa di mira, spaventandola con regali lasciati di fronte alla porta del suo appartamento e con dei veri e propri agguati volti a trascorrere del tempo con lei. Quei tentativi di corteggiarla avevano terrorizzato Giada, al punto da spingerla a rivolgersi alla giustizia.

La condanna a 5 anni dalla denuncia

Daniele Bocciolini, l’avvocato che assiste l’ex concorrente dell’Isola dei famosi, ha commentato la vicenda con soddisfazione a una punta di amarezza:

Questo era un tipico caso di “celebrity stalking”, perché perpetrato da un “fan” nei confronti del suo personaggio pubblico preferito. Sono casi molto frequenti per i cosiddetti “vip”. Giada non ha voluto costituirsi parte civile, non vuole risarcimenti ma solo essere lasciata in pace. Mi spiace solo che la sentenza sia arrivata dopo 5 anni dalla presentazione della denuncia. Nella concreta applicazione della normativa sulla violenza contro le donne dobbiamo fare ancora molto.

Giada si è affidata, invece, ai social network per commentare la condanna al suo persecutore:

Dopo tanto tempo, oggi è stato condannato a otto mesi lo stalker che per anni mi ha perseguitato. Ringrazio i carabinieri di Via Teulada, la giustizia, ma soprattutto il mio avvocato Daniele Bocciolini che è stato un grande. Spero che tutti i messaggi che ho lanciato, possano aiutare tante altre persone. Spero che la mia esperienza e storia possa servire a tante donne sole che non hanno la forza di denunciare e hanno paura di farlo. Spero di essere una piccola goccia nel mare. E che finalmente le cose possano cambiare con pene più severe e una giusta protezione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views