Costantino della Gherardesca compie 40 anni nei prossimi giorni e ha deciso di farsi un regalo speciale, chiedendo a tutti i seguaci della pagina Facebok un regalo insolito, proprio alla soglia di uno dei compleanni più critici della vita di chiunque. Come nel suo stile, il conduttore di Pechino Express sceglie la via meno banale, quella di una provocazione che sia in grado di coinvolgere tutti i fan in un presunto regalo che suona più che altro come una presa in giro (ma i soldi si possono inviare per davvero!). Si tratta di una lista aperta per delle donazioni libere destinate ad un retiro in una celebre clinica svizzera specializzata in esami medici e trattamenti di ringiovanimento cellulare.

Questa è un immagine della Clinique La Prairie in Svizzera. Tra due settimane compierò gli anni. Una cifra atroce di anni. Per permettermi di andare alla Clinique La Praire a fare esami medici, trattamenti con staminali ringiovanenti etc. ho aperto una "Lista di Nozze" (non uso la parola crowdfunding volutamente) dalla mia amica Rosita. Chi vuole fare una piccola donazione per tenermi giovane e relativamente felice, nonché per omaggiare il compleanno più importante/traumatizzante della mia vita, e mostrare assenza di tirchieria, può farlo qui

Il conduttore sa prendersi in giro e scherzare su se stesso, così come sull'incedere dell'età, che inclemente e matrigna avanza per tutti. Il link indicato nel post riporta alla Lista nozze Compleanno Costantino Della Gherardesca. La pagina porta due foto, una con una limousine e dei palloncini, accompagnata dalla didascalia "I miei importantissimi 40!", iperbole che fa anche capire quale sia il tono della richiesta. Inoltre, campeggia una una torta di compleanno blu con sopra il fatidico numero di anni, 40, accompagnata dalla didascalia "Buon compleanno!". Attendiamo i risultati delle "donazioni", oltre alle sue foto in accappatoio.