Era stata Maria De Filippi la prima a chiedersi se il marito Maurizio Costanzo l’avesse mai tradita. A distanza di qualche tempo dalle sue esternazioni, il giornalista risponde alle sue domande attraverso un’intervista rilasciata al settimanale “Vero”

Tradita? Ma no, rassicuriamola pure. In un matrimonio di queste cose si parla. Per me è il quarto, si figuri se mi mettevo a fa ‘ste cose, suvvia! Le vere mogli e i veri mariti non devono mai indagare. Io non ho mai guardato in vita mia nella borsetta di una donna. Perché comunque esiste una dimensione privata, esistono scelte private, anche in una coppia. E uno se ne assume le responsabilità. Quello che so è che Maria ed io siamo sposati da più di 20 anni e mai una volta dei due è uscito di casa.

Maria: “Se Maurizio mi ha tradita è uno stron*o”.

Maria De Filippi aveva parlato di un eventuale tradimento del marito Maurizio Costanzo pochi mesi Fa. Dichiarò di non aver mai scoperto una mancanza di questo tipo da parte sua, ma aggiunse che immaginava fosse accaduto

Non so se sono stata tradita. Immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno str***o.

Il matrimonio tra Costanzo e la De Filippi dura da oltre 20 anni. I due si sposarono nell’estate del 1995, dopo 5 anni di fidanzamento. Fu lui a introdurre la moglie, all’epoca sua fidanzata, nell’ambiente della televisione. È una scelta che Costanzo non ha mai rimpianto, e che ha dimostrato più di ogni altra cosa la sua lungimiranza. Oggi la De Filippi è tra le conduttrici più apprezzate in Italia, vera punta di diamante della scuderia Mediaset. Il sodalizio privato a professionale con Costanzo resiste ancora. Insieme hanno dato vita alla “Fascino”, società che produce diversi format tv tutti di grandissimo successo.