in foto: A sinistra, Courteney Cox oggi. A destra, l'attrice sfigurata dal botulino nel 2015.

Inizia una seconda giovinezza per Courteney Cox, l'indimenticabile Monica di Friends. Mentre in Italia si festeggiano i 20 anni dalla prima messa in onda della storica sitcom nel Belpaese, l'attrice 53enne si racconta senza filtri in un'intervista rilasciata al magazine New Beauty. Amatissima dal pubblico, è stata spesso criticata per la scelta di abusare dei ritocchi estetici: un percorso che l'ha fatta sprofondare nell'ossessione per la bellezza di cui oggi si pente amaramente. Tanto da aver eliminato gli eccessi dal volto: oggi l'attrice appare molto più naturale rispetto al passato.

"A Hollywood è dura invecchiare. Ho eliminato i filler, ora mi sento meglio"

Il cambiamento rispetto a qualche anno fa, quando apparve letteralmente sfigurata, è evidente

Ho eliminato tutti i miei filler. Penso di essere più simile alla persona che ero prima dei ritocchi. Spero di esserlo. Mi sento meglio perché ora sono me stessa. Invecchiare è difficile. Io mi sento come se avessi 34 anni, ma sapere che non li ho non è un pensiero naturale. Non riesco a farmene una ragione perché mi sento molto meglio adesso rispetto a tutto il resto della mia vita. Ma il business di Hollywood rende l'invecchiamento ancora più difficile. Sono cresciuta pensando che l'aspetto fisico fosse la cosa più importante. È un po' triste perché questa cosa mi ha fatto male. Stavo cercando di tenere il passo, e in realtà ho peggiorato le cose.

Courteney Cox ancora mamma? "Sarei la più anziana che lo fa"

La Cox ha quindi lanciato una vera "bomba": a 53 anni, lei che è già mamma di Coco, 13 anni (nata dal matrimonio finito con David Arquette), la voglia di maternità è ancora forte. Courteney sogna di avere un altro figlio insieme all'amato Johnny McDaid, con cui l'amore va a gonfie vele dopo una crisi e una successiva riconciliazione.

Mi piacerebbe avere un bambino adesso. Lo so che è folle, ma lo vorrei. Voglio dire potrei portare avanti la gravidanza con l’ovulo di un’altra donna. Sarei la più anziana, ma mi piacerebbe farlo, insieme a Johnny.