41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristina D’Avena: “Ho 52 anni e mi rimprovero di non essere diventata mamma”

In un’intervista a “Intimità” la cantante ha dichiarato di essersi resa conto di aver aspettato troppo per diventare genitore e che la maternità mancata rischia di diventare il suo rimpianto più grande.
41 CONDIVISIONI
Cristina D'Avena intervistata da Fanpage.it

Se c'è un rimpianto che Cristina D'Avena (52 anni) rischia di portarsi dietro è quello di non essere diventata mamma. L'interprete di tante celebri sigle di cartoni animati, reduce dall'esperienza televisiva di "Colorado", ha rilasciato un'intervista al settimanale "Intimità", nella quale ha espresso il suo dispiacere per la mancata maternità.

Già qualche mese fa, intervistata da "Vanity Fair", Cristina si era ritrovata a parlare di un eventuale figlio, apparendo ancora possibilista:

" […] sono consapevole di avere poco tempo. Eppure, la paura e l’indecisione mi bloccano. L’ideale sarebbe una gravidanza a sorpresa. Sono nelle mani del Signore…"

Adesso, però, sembra aver abbandonato quasi del tutto la speranza di realizzare questo sogno:

"Inizialmente il lavoro era quasi un gioco, ma quando è diventato una professione vera, qualcosa ho dovuto per forza lasciare indietro. Lo studio, certo, ma anche la possibilità di crearmi presto una famiglia. Ma se da ragazza mi dicevo ‘Appena divento più grande mi sposo e faccio dei bambini', da adulta ho continuato a sognare una famiglia e dei figli ripetendomi però ‘C’è tempo'. Ed è stato proprio questo ‘C’è tempo' a fregarmi. Perché oggi ho 52 anni e mamma non lo sono ancora diventata. E ora questo tempo sta per scadere, me ne rendo conto. O mi arriva il miracolo da Sant’Antonio oppure… non lo so. Quindi ecco sì, il fatto di non essere diventata madre un po’ me lo rimprovero. In realtà potevo anche non sacrificare questa esperienza così importante per una donna, potevo fare un bimbo con il mio compagno, invece ho aspettato tanto, troppo. Non ci voglio nemmeno pensare più di tanto, perché non so come possa prendere il fatto che forse non diventerò mai madre. Mi rassegnerò a dire ‘Doveva andare così?' oppure me lo rimprovererò per sempre? La verità, comunque, è che nella vita non si può avere tutto…"

Il compagno di Cristina D'Avena

In compenso, la sua vita sentimentale sembra serena ed appagante. Da diversi anni, infatti, la cantante è legata ad un compagno di cui non ha mai voluto rivelare l'identità, ma che secondo alcune indiscrezioni, mai confermate né smentite dalla diretta interessata, sarebbe Massimo Palma. Con lui Cristina non esclude di convolare un giorno a nozze:

"Lo desideravo tanto quando c’era ancora papà e poi per tanti motivi, fra cui anche una crisi in corso, non abbiamo mai fatto questo passo. In questo momento comunque mi piacerebbe ancora l’idea di potermi mettere un giorno l’abito bianco. Papà non c’è più, ma c’è ancora mia mamma, lo farei anche per lei, oltre che per me. Non penso di sposarmi domani mattina, ma certamente è uno dei miei progetti, questo sì. Dunque, prima o poi…"

Il segreto della sua felicità

Nella stessa intervista, la D'Avena si è definita "una gran giocherellona", pur reputandosi una donna matura e responsabile:

"I problemi della vita cerco di affrontarli con la parte più ‘leggera' che ho dentro. Ciò mi aiuta a essere pacata nelle scelte e nelle difficoltà. Ed è proprio la bambina che c’è in me che mi aiuta a restare a galla, a non perdere il sorriso, a non farmi stritolare dalle preoccupazioni."

E forse è proprio questo il segreto del sorriso contagioso di Cristina e del suo aspetto da eterna ragazzina.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views