C'è aria di festa in casa di Daniele Liotti e non c'entrano i grandi successi professionali di quest'anno, da "Un passo dal cielo 4" alla poltrona di giudice ad "Amici". Il settimanale "Chi" ha rivelato che l'attore romano, 46 anni, diventerà padre per la seconda volta: la sua compagna, la giovane Scila, aspetta una bambina.

Daniele Liotti è già padre di un ragazzo che oggi ha 18 anni, si chiama Francesco ed è nato dalla relazione con una donna di nome Arianna. I due sono molto uniti e anche con Arianna, Liotti ha saputo mantenere un buon rapporto per poter crescere al meglio il loro "ragazzo". Daniele Liotti non ha mai nascosto che suo figlio Francesco è "l'unico grande amore della mia vita", un ragazzo che da sempre fa il tifo per lui. In fase di presentazione di "Un passo dal cielo 4", grande successo Rai di quest'anno, Daniele Liotti raccontò al Corriere della Sera della reazione di suo figlio Francesco

Quando mio figlio ha saputo che prendevo il posto di Terence è impazzito dalla gioia. Mi ha detto: ma davvero papà reciti al posto suo?

Il neo giudice di Amici 16 è molto riservato sulla sua vita privata, come quando comunicò della sua relazione con Scila, ormai nel 2014, dicendo di essere felice. Poche parole, ma sentite

Scila è il mio nuovo amore, sono molto felice. Una passione tanto fresca che non siamo ancora andati a vivere insieme.

Daniele Liotti, da attore a giudice di Amici.

La vita di Daniele Liotti è legata principalmente al teatro e al cinema, l'esperienza ad Amici rappresenta la sua prima volta in assoluto come protagonista di un format televisivo. E pensare che nasce come calciatore, ma poi appende le scarpette al chiodo esordendo nella miniserie "Non parlo più". Dopo arriva il cinema: "Bidoni", "Cresceranno i carciofi a Mimongo", le commedie da cassetta "Stressati", "Finalmente soli" e "I Fobici". Non tutti sanno che ha girato molto anche per il mercato spagnolo, dove tuttora è molto richiesto. Al cinema nella seconda metà degli anni 2000 gira "Streghe verso Nord" di Giovanni Veronesi, "La vita come viene" di Stefano Incerti" e il film con un cast internazionale "Il dottor Zivago", accanto a Keira Knightley e Sam Neill. È storia recente la partecipazione a numerosi successi televisivi come "Il capo dei capi" e "Il generale dei briganti".