5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diana e l’amore per William e Harry rivivono nelle lettere segrete della principessa

Sono state pubblicate per la prima volta alcune lettere che l’indimenticata Lady D. scrisse all’amministratore di Buckingham Palace Cyril Dickman, nelle quali raccontava particolari intimi straordinari sui figli, dall’affetto di William per il piccolo Harry alle peripezie di quest’ultimo durante l’infanzia in collegio.
A cura di Valeria Morini
5 CONDIVISIONI
Immagine

A quasi 20 anni di distanza dalla tragica morte di Lady Diana, l'amore della principessa per i figli William e Harry torna a rivivere nelle pagine di alcune lettere segrete, che vengono pubblicate ora per la prima volta. Lo scoop è del Cambridge News, che rivela stralci delle missive che l'indimenticata Diana inviò all'allora amministratore di Buckingham Palace Cyril Dickman a partire da metà anni Ottanta. A ritrovare i preziosi reperti è stato il nipote di Dickman, che ha scoperto le lettere dopo la scomparsa dell'uomo nel 2012 e ha ora deciso di metterle all'asta: la vendita è programmata per il prossimo 5 gennaio.

"William riempie il fratello di baci, Harry è sempre nei guai"

Dickman ha lavorato nella residenza reale britannica per ben 50 anni ed è stato uno dei dipendenti più amati, tanto da essere stato consulente di Anthony Hopkins per il suo celebre ruolo da maggiordomo nel film "Quel che resta del giorno". Il primo messaggio, scritto su carta intestata "Kensington Palace" risale al 20 settembre 1984 e venne scritto poco dopo la nascita di Harry, che proprio in questi giorni si è aperto per la prima volta sul rapporto con la madre Diana, dopo anni di dolore silenzioso.

Caro Cyril, è stato molto gentile da parte sua inviarci una cartolina così bella, per l'arrivo del nostro figlio più piccolo, [Harry] – siamo entrambi molto toccati dal suo pensiero e abbiamo enormemente apprezzato. (…) William adora il suo fratellino e passa tutto il tempo a inondare Harry di abbracci e baci infiniti, quasi senza lasciare che i genitori si avvicinino! La nascita una creatura così piccola ci ha completamente travolto e faccio fatica a respirare per l'infinità di fiori che ci arrivano! Questo è solo per dirle grazie, Cyril, per aver pensato a noi in questo momento particolarmente felice,. Con tanto amore, Diana.

In una successiva lettera scritta sempre a Dickman nel 1992, Diana lo aggiornava nuovamente su William e Harry, che all'epoca avevano rispettivamente 10 e 8 anni. "I ragazzi stanno bene e si divertono molto al collegio, anche se Harry è sempre nei guai!".

La morte di Lady Diana

Diana è morta il 31 agosto del 1997, in un incidente stradale a Parigi in cui hanno perso la vita anche il compagno Dody Al-Fayed e il loro autista Henri Paul (unico sopravvissuto, la guardia del corpo Trevor Rees-Jones). Su quel tragico evento, ancora oscuro e pieno di dettagli mai del tutto chiariti, si è detto e scritto di tutto, spesso gridando al complotto. Oggi, resta solo il vuoto lasciato dalla principessa triste in coloro che le hanno voluto bene.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views