Continuano le scottanti rivelazioni sul divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie, alla ricerca delle cause che hanno portato una delle coppie apparentemente più unite e longeve di Hollywood alla scioccante decisione. Arrivano nuovi succosi particolari dal Daily Mail: a parlare sul sito britannico è Ian Helperin, già autore della biografia non autorizzata "Brangelina The Untold Story".

"Angelina Jolie voleva sposare il principe Andrea"

La ricostruzione di Helperin parte dalla presunta discussione tra Brad e Angelina a bordo del loro jet privato, che avrebbe visto anche il coinvolgimento del figlio 15enne Maddox. Sembra però che già sei giorni prima di quella discussione, la Jolie avesse in mente un piano. Ovvero, lei si sarebbe trasferita con i sei figli in Gran Bretagna, nella casa nel Surrey, base per la sua attività di ambasciatrice dell'Onu, mentre Brad sarebbe rimasto a Los Angeles. Angelina avrebbe infatti intenzione di ripercorrere le orme di Lady Diana, modello che avrebbe studiato con attenzione. E qui emerge la rivelazione più sorprendente: un amico avrebbe rivelato a Helperin che l'attrice mirasse segretamente a sposare un membro della famiglia reale inglese, nella fattispecie il Principe Andrea. Interessante anche il progetto alternativo della Jolie: Brad avrebbe dovuto candidarsi alla Casa Bianca e il rifiuto di lui l'avrebbe fatta infuriare.

Principe o meno, l'idea di Angelina sarebbe stata in ogni caso quella di un matrimonio aperto, in cui ognuno dei due fosse libero di avere altre relazioni. Peccato che Pitt non avrebbe gradito la proposta della moglie. Accuse reciproche di infedeltà a parte, pare però che sia stata la questione dei figli la vera causa del divorzio. Ecco perché sembra che Angelina avesse già contattato i suoi avvocati per assicurarsi la loro custodia, accusando il marito di essere alcolista e di aver commesso abusi fisici e verbali sui ragazzi. Gli amici di Brad, però, lo difendono, sostenendo che l'attore sia un papà tranquillo e un pacifista, che per nessun motivo alzerebbe le mani su di loro (lui stesso ha negato immediatamente le accuse).

"Problemi di soldi, Brad e Angelina spendevano troppo"

Continua Helperin, la storia tra i Brangelina sarebbe finita già all'inizio di quest'anno. Sostiene l'autore che i due avessero un accordo per apparire insieme in pubblico, ma dormissero in zone separate della casa (Angelina avrebbe anzi passato la maggior parte del tempo nella nuova casa di Malibu). Inoltre, la coppia avrebbe avuto problemi di soldi: se da una parte il denaro arrivava soprattutto dai film di Brad, le spese sarebbero state eccessive. Un esempio? Pare che per uscire a cena noleggiassero limousine e l’intero ristorante, spendendo anche il corrispettivo di 75.000 euro a pasto. Infine, pare che tra i motivi delle loro presunte liti furibonde ci fossero l'educazione dei figli (lei avrebbe voluto che viaggiassero sempre, lui che andassero regolarmente a scuola), il disturbo alimentare di Angelina – apparsa sempre più magra negli ultimi anni – e persino del fratello di lei James Haven, che percepirebbe il 10% dei guadagni della sorella per curare i loro bambini a tempo pieno. Ora, pare che lei abbia bloccato ogni messaggio o chiamata proveniente da Pitt e si sia avvicinata molto all'amico Johnny Depp. C'è da scommettere che l'ondata di rivelazioni e scoop è solo all'inizio.