Lutto per Eva Grimaldi. L'attrice e finalista dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi ha perso sua madre, 93 anni. Lo annuncia lei stesso con un toccante messaggio pubblicato su Facebook in cui viene lasciato intendere che la madre vivesse da un po' di tempo in una condizione di salute non ottimale.

Mi ha insegnato a vivere, ad essere felice, a credere nei sogni. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza. Ho sempre considerato mia Mamma il mio Eroe preferito, quello che si legge nei libri o nei copioni. L'ho sempre ammirata per la sua capacità di essere Donna, Madre, Amica e Compagna. E, nonostante ogni difficoltà, non mi ha mai negato la cosa più importante: l'Amore. Mi ha aspettata: ha aspettato che tornassi dal viaggio per intraprenderne uno Lei. Ha atteso, nella sua immensa bontà e gentilezza, che ogni cosa tornasse in ordine. Mi ha abbracciata, per l'ultima volta, e poi, con delicatezza, è partita. Mamma, grazie di cuore. Mamma, buon viaggio. Tua Figlia, Milva.

Si è firmata Milva Perinoni, con quello che è il suo vero nome, con quello sempre utilizzato da sua madre, dai suoi famigliari più stretti. Un momento difficile, un messaggio toccante che ha sconvolto i fan che, in queste ore, la stanno sostenendo con messaggi di conforto e incoraggiamento.

L'infanzia di Eva, il supporto di mamma.

La madre di Eva Grimaldi apparve in una recente intervista a "Domenica Live", nel salotto di Barbara D'Urso. Raccontandosi senza filtri, Eva ha parlato anche della sua infanzia confessando che, essendo stata orfana di padre, ha allacciato un rapporto speciale proprio con sua madre che, intervenendo in diretta, ha rivelato a Barbara d’Urso come sua figlia fosse sempre stata tagliata per l'arte

Quando era piccola aveva sempre in mente il teatro, io le dicevo che era impossibile, volevo convincerla. E invece Milva è stata bravissima e ce l’ha fatta, da sola.

Nel ritorno in studio, Eva scherzò in quell'occasione: "Quello che mia madre non racconta è che mi voleva suora. Vengo da una famiglia che mi ha insegnato i veri valori, vivo bene anche per questo".