20 CONDIVISIONI

Eliana Cartella presa in giro dagli Eletti all’Isola dei Famosi 2012

Una sveglia e procace biondina si aggira tra gli Eletti dell’Isola dei Famosi 9. Fin’ora non si è esposta molto, ma lo scherzo dei compagni d’avventura è servito a stuzzicarla un po’.
A cura di Laura Balbi
20 CONDIVISIONI
Una sveglia e procace biondina si aggira tra gli Eletti dell'Isola dei Famosi 9. Fin'ora non si è esposta molto, ma lo scherzo dei compagni d'avventura è servito a stuzzicarla un po'

E’ la più giovane e sicuramente la più ingenua di quest’edizione. Eliana Cartella all’Isola dei Famosi sta provando timidamente a farsi spazio tra chi è più grande e popolare di lei, non senza difficoltà. Non è certo spigliata come la sua alleata inseparabile, la peperina degli Eletti Guendalina Tavassi, ma in quanto a piglio non le manca niente. Nei giorni scorsi Eliana non si è sottratta a un litigio furibondo con Apicella, che le ha rimproverato di essere troppo impertinente nei confronti degli adulti del gruppo.

Per stemperare i toni però la bella biondina oggi è stata vittima di uno scherzo coi fiocchi, che le ha dato modo di tirare fuori la personalità. Arianna David si è allontanata con la produzione per degli accertamenti medici, tutti sapevano tranne Eliana, che si era allontanata dal gruppo del Cayo. Poco dopo chiede ai compagni cosa fosse successo e Guendalina, con un’occhiata complice del Divino e di Max, racconta: “Va a fare colazione con gli altri Eroi… La produzione l’ha vista troppo magra e le ha promesso frutta, riso, caffellatte.” Il gioco è fatto e lo scherzo è servito, puntando sulle sofferenze da fame, una delle maggiori difficoltà dei naufraghi.

La farsa viene portata avanti per un po’ con la Cartella che non si capacita del perché a lei sì ed agli altri no. Attimi quasi di spavento quando Eliana assorbe la sentenza catastrofica del Divino Otelma, quasi un presagio nefasto: “Ti stai disgregando stai diventando un otto. Chiedi un consulto medico per vedere se stai mettendo a repentaglio la tua vita prima che sia troppo tardi.” Tralasciando il significato di “otto” per lo stregone, la sua sembra quasi una profezia da luna nera, della serie ricordati che devi morire.

Malgrado tutto la bresciana è scaltra quando al rientro della David sull’Isola, fa notare: “Ma va, sei più magra di prima, io non ci credo che ti hanno dato da mangiare.” Guenda si tradisce con una risatina di soppiatto ed Eliana non prende a male la presa in giro dei compagni, anzi, finalmente si respira il brio spento dai temporali delle ultime ore. Al tramonto una nuova insidia per la biondina che fa i conti con un’altra mancanza tipica dell' Isola dei Famosi, la nostalgia di casa; per ora almeno questo problema sembra risolvibile con le coccole e qualche chiacchiera con le compagne.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views