22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma Watson minacciata dagli hacker: “Stiamo per pubblicare le tue foto hot”

Dopo lo struggente discorso alle Nazioni Unite, Emma Watson è stata presa di mira dagli hacker: “Stiamo per pubblicare le tue foto hot”. Il suo nome figura in una lista di prossime vittime tra cui spiccano anche i nomi di Kelly Brook e Wynona Rider.
22 CONDIVISIONI

Dopo lo struggente discorso femminista, Emma Watson è stata presa di mira dagli hacker: "Stiamo per pubblicare le tue foto hot". Il suo nome figura in una lista di prossime vittime tra cui spiccano anche i nomi di Kelly Brook e Wynona Rider.

Emma you are next. Emma sei la prossima, questo è l'avvertimento di una web page dove appare proprio l'attrice di Harry Potter ed un conto alla rovescia. Tutto è apparso su 4Chan, il popolare sito da cui è partita la divulgazione degli scatti privati hot delle star di Hollywood, con il counter che promette la diffusione degli scatti entro i prossimi tre giorni. E sembra quasi una sorta di rappresaglia, un dispetto in risposta, chiara e diretta, al discorso che l'attrice ha tenuto presso la sede centrale delle Nazioni Unite:

Io sono della Gran Bretagna e credo che sia giusto che come donna mi sia pagato lo stesso compenso dei miei colleghi maschi. Penso che sia giusto essere libera di prendere decisioni circa il mio corpo. Penso che sia giusto che le donne siano coinvolte nella politica e nelle decisioni del mio paese. Penso che sia giusto che socialmente mi vengano offerte le stesse opportunità rispetto agli uomini. Ma purtroppo posso dire che non c’è un Paese al mondo in cui tutte le donne possono aspettarsi di godere di quei diritti. Nessun Paese al mondo può ancora dire di aver raggiunto la parità di genere.

Emma Watson aveva stigmatizzato la diffusione delle immagini hot delle sue colleghe in un tweet: "Più della privacy delle donne violata sui social network, fa male vedere i commenti che seguono. Privi di empatia". Così la web page mostra Emma Watson in volto, divertita, poi in basso la sua silhouette oscurata lascia intendere un corpo nudo, anticipando quello che potrebbe essere tra tre giorni, quando quel contatore arriverà mestamente a quota zero.

La foto del sito "Emma you are next"
La foto del sito "Emma you are next"

Potrebbe essere un duro colpo per la Watson e l'ennesima marachella meschina del gruppo di hacker che, oltre a questa webpage-evento, ha anche pubblicato una lista di nuovi obiettivi. Ne fanno parte numerose star del mondo Disney e Nickelodeon, ma anche stelle note a livello internazionale, su tutte Wynona Rider, Cara Delevingne e Kelly Brook, di recente nominata dalla scienza come proprietaria del seno perfetto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views