Per Imma Battaglia è arrivato il momento di lasciare l'Isola dei famosi 2017, prima però ha potuto passare del tempo con Eva Grimaldi su una spiaggia deserta. Il reality si è rivelato un modo per ufficializzare la loro relazione. Entrambe hanno parlato di come è nato il loro amore e di quanto si reputino fortunate a essersi conosciute. Imma ha spiegato

"Stare qui, in queste ultime ore, con Eva mi ha dato fortemente il senso per cui io sono venuta qua, sapendo di darle forza, di farle una sorpresa, ma anche rafforzare i nostri sentimenti. È raro incontrare l'amore a 50 anni, non succede tutti i giorni. Una cosa so ed è certa, l'amore che proviamo è bello, sereno, sincero e molto forte e solido".

Eva Grimaldi le ha fatto eco: "È una cosa meravigliosa avere una relazione bella, trasparente".

Battaglia: "Non sapevo chi fosse Eva Grimaldi" e lei: "Sono una miracolata ad avere Imma"

Imma Battaglia, poi, ha ricordato i primi passi della loro storia d'amore: "Quando sei arrivata non sapevo chi fossi, non ti conoscevo". Eva Grimaldi ha confermato di "aver fatto tutto lei"

"Ho fatto tutto io, ci avevo visto bene però. Io mi sento benedetta, mi sento miracolata ad avere una donna come Imma vicino. Non pensavo fosse possibile dire la verità nella vita, essendo nata in anni in cui era più importante apparire che essere, pensavo che i problemi occorresse nasconderli, non dirli".

Prima di lasciarsi, si sono strette in un abbraccio e si sono scambiate un tenero bacio.